🔴 Museo di scienze, centrodestra contro la Loggia: bavaglio sovietico alle minoranze

"Faremo presente al sindaco quanto accaduto e porteremo il tutto in consiglio comunale, chiedendo le dimissioni della presidente di commissione Giovanna Foresti”

0
Il consiglio comunale di Brescia (seduta 19.12.2019), foto Andrea Tortelli, BsNews.it
“La maggioranza ha paura. Si avvicinano le elezioni e mette il bavaglio alla minoranza. In commissione si è verificato l’ennesimo vergognoso tentativo di impedire gli interventi ai consiglieri comunali”. Lo dichiarano in una nota congiunta i capigruppo in Loggia di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, Massimo Tacconi, Mattia Margaroli e Paola Vilardi in merito alla mancata discussione sulla petizione relativa al museo di scienze naturali nella commissione competente.
“Le petizioni sono uno strumento democratico – aggiungono i rappresentanti del centrodestra – Dalla presentazione deve poi nascere un confronto che consenta ai consiglieri di porre domande, chiedere spiegazioni e fare approfondimenti che permettano di svilupparne i contenuti. Per l’ennesima volta ci è stato negato questo diritto. La presidente Foresti ha tolto la parola alle minoranze in maniera unilaterale, interrompendo bruscamente la videoconferenza e non consentendo il dibattito. Una totale mancanza di rispetto delle basilari regole democratiche e dei cittadini. Faremo presente al sindaco quanto accaduto e porteremo il tutto in consiglio comunale, chiedendo le dimissioni della presidente di commissione Giovanna Foresti”.
“È un comportamento inaccettabile – concludono – Il presidente del consiglio comunale Cammarata chiarisca le procedure. Ormai il PD bresciano ha di democratico soltanto il nome”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 5 Aprile 2024 20:04

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome