Beccalossi: al Nord il reddito di cittadinanza uccide la cultura del lavoro

"Non si dica che il reddito di cittadinanza è un modello utile a reinserire nel mondo del lavoro. Non solo i cosiddetti navigator hanno fallito, ma si sta lanciando un messaggio pericoloso ai giovani, in pratica dicendo loro che tra impegnarsi o stare a casa pagati dallo Stato non c’è differenza”

0
Viviana Beccalossi, foto da profilo

“Il reddito di cittadinanza non funziona perché non incentiva l’occupazione, è ad altissimo rischio di abusi e favorisce il lavoro in nero. Ma non solo, i dati ricordati oggi dal presidente Fontana dimostrano che questo provvedimento sta uccidendo la cultura del lavoro perfino nelle regioni del Nord, che storicamente trainano l’economia italiana, dove sempre più persone si stanno abituando a un sussidio che piove dal cielo”.

Lo dichiara in una nota Viviana Beccalossi, presidente del Gruppo Misto in consiglio regionale, intervenendo nel dibattito sul reddito di cittadinanza.

“Tutti i giorni -prosegue Viviana Beccalossi – sentiamo di grandi aziende o gruppi che non riescono a trovare personale: cito il caso recente di Gardaland, o quello di Marco Bonometti, che guida una delle principali industrie bresciane, pronto ad assumere duecento addetti ma senza riuscirci per mancanza di candidati, per non parlare di turismo e commercio in ginocchio per mancanza di addetti e non certo di prenotazioni. Se anche i lombardi chiedono il reddito di cittadinanza rinunciando a cercare lavoro il problema c’è ed è gravissimo”.

“E non si dica -conclude – che il reddito di cittadinanza è un modello utile a reinserire nel mondo del lavoro. Non solo i cosiddetti navigator hanno fallito, ma si sta lanciando un messaggio pericoloso ai giovani, in pratica dicendo loro che tra impegnarsi o stare a casa pagati dallo Stato non c’è differenza”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 9 Agosto 2022 09:13

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome