Massetti (Confartigianato) richiama la politica: fate il vostro mestiere

Tra gli ospiti della parte pubblica dell'assemblea, sindaco di Brescia, prefetto e il ministro Mariastella Gelmini

0
Assemblea 2022 di Confartigianato, parte pubblica, foto BsNews

Un forte richiamo alla politica, perché faccia il proprio mestiere, sostenendo concretamente le imprese in questo momento di forte difficoltà, dettando la linea alle istituzioni finanziarie (invece di farsela dettare) e facendo di tutto per scongiurare la stagflazione. A lanciarlo – dal palco della parte pubblica dell’assemblea di via Orzinuovi, dopo l’approvazione del bilancio – è stato oggi il presidente di Confartigianato Eugenio Massetti. Che, nell’occasione, ha anche ricordato la forte crescita dell’organizzazione bresciana (“ora siamo quarti in Italia per iscritti, qualche anno fa eravamo 11esimi”) e sottolineato l’importanza delle grandi opere per Brescia (tra quelle citate: Alta velocità sul Garda, autostrada della Valtrompia, traforo del Mortirolo e aeroporto).

“L’impresa tra economia e democrazia. Come competere nell’attuale assetto geopolitico europeo”: questo era il tema del dibattito, che ha visto anche gli interventi del sindaco di Brescia Emilio Del Bono, del Prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà e del presidente nazionale di Confartigianato Marco Granelli, oltre a saluti dell’Assessore regionale Alessandro Mattinzoli. A seguire dibattito con Massetti, il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini e l’europarlamentare Irene Tinagli, presidente Commissione Econ del Parlamento Europeo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Marzo 2024 12:40

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome