🔴 Darfo, al ballottaggio Abondio sconfitta: Colossi è il nuovo sindaco

La candidata della Civica avrebbe dovuto raccogliere il testimone dell'amministrazione alla guida del Comune per dieci anni. Per lei soltanto il 34,4 per cento dei voti

0
Sindaco, foto d'archivio

Dario Colossi – che per dieci anni era stato primo cittadino di Rogno – è il nuovo sindaco di Darfo Boario Terme. A decretarlo è stato il ballottaggio di ieri, in cui il candidato della civica Progetto vero ha ottenuto ben il 65,6 per cento dei voti, ampliando il vantaggio del primo turno di votazioni.

Non ce l’ha fatta, dunque, Paola Abondio, candidata della Civica, che avrebbe dovuto raccogliere il testimone dell’amministrazione alla guida del Comune per dieci anni. Per lei soltanto il 34,36 per cento dei voti (poco più del primo turno).

L’affluenza è stata del 53 per cento, nove punti in meno di due settimane fa: segno che le divisioni hanno penalizzato il centrodestra.

L’affluenza  al ballottaggio è stata del 52,98%, in calo di oltre nove punti rispetto al primo turno (affluenza al 62,1%).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 8 Agosto 2022 03:42

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome