🔴 Siccità, il ministero impone al lago d’Idro di aprire i rubinetti

La decisione solleva perplessità tra i rappresentanti delle istituzioni locali. Ma viene ritenuta essenziale dal mondo agricolo per salvare il raccolto del mais.

0
Siccità, foto generica da Pixabay

La firma ufficiale non c’è ancora, ma è attesa a brevissimo. Il ministro della Transizione ecologica Cingolani, infatti, ha deciso di imporre a chi gestisce i livelli del lago d’Idro di aprire i rubinetti e di fornire all’agricoltura almeno un metro d’acqua al giorno fino al 10 luglio (il livello minimo del lago rimarrà comunque a 366).

La decisione solleva perplessità tra i rappresentanti delle istituzioni locali. Ma viene ritenuta essenziale dal mondo agricolo per salvare il raccolto del mais.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 7 Agosto 2022 04:41

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome