Brescia Mobilità, entra Davide Danesi: ecco tutti i membri del Cda

0
Obliteratrici contactless sugli autobus di Brescia - foto da Gruppo Brescia Mobilità
Obliteratrici contactless sugli autobus di Brescia - foto da Gruppo Brescia Mobilità

Martedì 28 giugno si è svolta l’Assemblea di Brescia Mobilità, sotto la presidenza di Carlo Scarpa, alla quale ha partecipato in rappresentanza del socio unico Comune di Brescia l’Assessore alle politiche della mobilità e ai servizi istituzionali, Federico Manzoni. In tale circostanza l’Assemblea ha proceduto, tra l’altro, a tre importanti serie di nomine, sulla scorta delle designazioni effettuate dal sindaco Emilio Del Bono.

Anzitutto, in sostituzione del consigliere Riccardo Zucca, dimissionario per impegni professionali, è stato nominato quale nuovo membro del CdA di Brescia Mobilità Davide Danesi, che resterà in carica fino all’approvazione del bilancio d’esercizio 2023.

Si è poi proceduto alla indicazione, ai fini della successiva assemblea dei soci di Metro Brescia, per la nomina dei nuovi CdA e Collegio Sindacale di Metro Brescia, che erano scaduti con l’approvazione del bilancio d’esercizio 2021.

Per il Consiglio di Amministrazione sono stati confermati il presidente Flavio Pasotti e i consiglieri Gianbattista Ferrari, Alessia Savoldi, Aldo Coen e Luisa Ghedi.

Per il Collegio Sindacale è stata confermata presidente la dott.ssa Sabina Megale Maruggi e nominati quali sindaci effettivi il prof. Gianfranco Rusconi e la dott.ssa Lucrezia Cossu e quali sindaci supplenti la dott.ssa Barbara Cavalieri e il dott. Franco Picchieri.

Di seguito una breve sintesi biografica dei nominati diffusa dal Comune.

Davide Danesi, nato a Brescia nel 1979 è attualmente amministratore delegato di Giustacchini Printing s.r.l. e Syscom s.r.l. e amministratore unico di Molteco Printing s.r.l. . Ha fondato due aziende nel settore tecnologico e di comunicazione, la Webcarpet s.r.l. e la Myusic.Me s.r.l. . Dal 2005 al 2012 è stato amministratore delegato dell’etichetta discografica Mizar Records s.r.l. .

Flavio Pasotti, nato a Brescia nel 1960, è stato presidente di Innovazioni Tecnologiche Srl, di Fondazione Tassara, di Apindustria Brescia, di Fapi (Fondo Formazione Professionale), di Previndapi (fondo pensione complementare) e vicepresidente di Ueapme (European Association of Craft, Small and Medium-Sized Enterprises), dell’Osservatorio Mercato Unico Europeo e di Confapi (confederazione italiana della piccola e media industria privata). È stato lead independent director e membro del comitato di remunerazione di Sabaf Spa. Inoltre, si è occupato di consulenza per multinazionali nel settore delle telecomunicazioni. Dal 2016 è presidente di Metro Brescia Srl.

Aldo Coen, nato a Brescia nel 1954, si è laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano nel 1980. È stato responsabile delle vendite di Officine Bellometti dal 1980 al 1984 e direttore di produzione e vendita di Siag Om dal 1984 al 1987. È stato inoltre direttore commerciale e in seguito direttore generale di Ormis Group Spa dal 1987 al 2015. Ha collaborato con Ac Engineering & Management e svolge attività di libero professionista. Dal 2020 è membro del Consiglio di Amministrazione di Metro Brescia Srl.

Alessia Savoldi, nata a Brescia nel 1977, si è laureata in Economia Politica all’Università degli Studi di Brescia, ha conseguito un Master in Industrial Organization of Transports and Network all’Università di Tolosa e un dottorato di ricerca in Economia, Mercati e Istituzioni a Lucca. Ha insegnato Economia delle Forme di Mercato all’Università degli Studi di Padova. Dal 2010 al 2020 è stata assegnista di ricerca al dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia. e, dal 2020, è consulente economico in ambito antitrust, regolazione e proprietà intellettuale. Dal 2014 al 2016 è stata membro del Cda dell’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale di Brescia. Dal 2016 è membro del Consiglio di Amministrazione di Metro Brescia Srl.

Gianbattista Ferrari, nato a Brescia nel 1961, è stato Presidente della Cooperativa Parco Castelli ed è stato presidente della seconda circoscrizione di Brescia dal 1999 al 2008, consigliere comunale a Brescia dal 2008 al 2010 e consigliere di regione Lombardia dal 2010 al 2013. Dal 2014 è membro del Consiglio di Amministrazione di Metro Brescia Srl.

Luisa Ghedi è nata a Brescia nel 1983. Ha conseguito la Laurea specialistica in Giurisprudenza con 110/110 e lode all’Università degli Studi di Brescia nel 2008 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Brescia dal 2011. Esercita l’attività legale in Brescia, prevalentemente nell’ambito del diritto civile e del diritto amministrativo. Dal 2017 è stata nominata dagli Spedali Civili di Brescia Esperto Legale nel progetto “Start 2.0 servizi socio-sanitari trasversali di accoglienza per richiedenti asilo”. Dal 2013 al 2018 ha fatto parte della Commissione Amministratrice del pensionato Elvira Palazzoli in rappresentanza del Comune di Brescia. Dal 2020 è membro del Consiglio di Amministrazione di Metro Brescia Srl. 

Sabina Iolanda Megale Maruggi, nata a Brescia nel 1969, si è laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi. Dal 2016 è membro dell’Organismo di Vigilanza di Buffoli Impianti Srl. È sindaco effettivo di diverse società tra le quali Lazzaroni Spa, Casalini Srl e Midi Srl. È stata sindaco effettivo di ASL Brescia, Lumenergia Spa (Gruppo A2A), di Multivendor Service (Gruppo Ibm) ed è stata amministratore delegato di Quantra Srl.

Gianfranco Rusconi, nato a Bergamo nel 1950, si è laureato in Economia e Commercio all’Università di Bergamo. È abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista, iscritto all’albo dei Revisori Legali dal 1999 e Professore Emerito dal 2021. È stato a lungo docente, Direttore del Dipartimento di Economia e di Scienze Aziendali e membro di numerose Commissioni della Facoltà di Economia dell’Università di Bergamo. Attualmente è membro del Collegio Sindacale della Società Ateneo Bergamo spa.

Lucrezia Cossu, nata a Brescia nel 1991, si è laureata in Economia e gestione Aziendale all’Università degli Studi di Brescia. È abilitata alla professione e iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e al Registro dei Revisori Legali. Dal 2019 collabora come commercialista e revisore legale con lo Studio Cossu e Associati. È sindaco effettivo di diverse società tra le quali Compagnia Bresciana Investimenti Spa, A2A E-Mobility Srl e Molemab Spa.

Barbara Cavalieri, nata a Roma nel 1969, si è laureata in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Venezia “Cà Foscari”. È abilitata alla professione e iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1994 e all’Albo dei Revisori Legali dal 1999. Dal 1994 collabora con lo Studio Legale Tributario “Di Tanno e Associati” di Roma e Milano. Dal 2017 fornisce consulenza e assistenza in materia di antiriciclaggio, privacy e responsabilità amministrativa degli Enti. È presidente e membro effettivo di Collegi sindacali di diverse società tra le quali Holding Reti Autostradali spa (Gruppo Cdp), AnsaldoBreda Spa (Gruppo Leonardo) e Central Sicaf Spa (Gruppo Covivio).

Franco Picchieri, nato a Brescia nel 1955, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti dal 2008 (in precedenza, dal 1990 al 2007, Albo tenuto dal Collegio dei Ragionieri di Brescia). È Revisore Contabile, iscritto all’Elenco dei Revisori degli Enti Locali e Consulente del Giudice. È componente dei Collegi Sindacali della BCC del Garda di Montichiari, di Assocoop Brescia e di Agemoco Brescia Srl. È Presidente del Collegio Sindacale di Conast Scrl di Brescia e del Collegio Sindacale della cooperativa sociale Il Calabrone. È Revisore dei conti dell’Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona “Ambito Distrettuale 3 – Brescia Est” di Rezzato, Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della “Fondazione Pro Istruzione Tecnica e Professionale” di Brescia e del Collegio dei Revisori della “Bobo Archetti Fondazione Onlus”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 18 Marzo 2024 09:33

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome