Pride 2022, dopo il sì alla mozione la Regione cambia idea: niente patrocinio

A scaldare gli animi è anche un post di uno degli ex segretari cittadini della Lega bresciana

0
Pride, foto generica da Pixabay

Niente patrocinio della Regione per il Pride 2022. Dopo il voto a sorpresa con cui il consiglio aveva detto sì a illuminare palazzo Pirelli con i colori dell’arcobaleno e alla partecipazione del presidente Fontana con la fascia istituzionale, infatti, l’ente ha risposto picche alla richiesta di patrocinio di Arcigay.

“Vi ringraziamo per aver inteso sottoporre alla Giunta Regionale la richiesta di Patronato per Milano Pride 2022 – scrive la breve nota della presidenza – Regione Lombardia condivide l’importanza di iniziative dedicate a promuovere coesione, parità, sensibilizzazione e rispetto delle identità e dei diritti politici, umani, sociali, civili. Per lo specifico della iniziativa presentata – conclude la replica – a seguito delle verifiche e delle riflessioni interne e a seguito di episodi che hanno provocato critiche istituzionali e dell’opinione pubblica, è stato ritenuto di non concedere il patronato istituzionale di Regione Lombardia alla Parata del prossimo 2 luglio”.

In attesa da capire quali siano le riflessioni e le critiche evocate, però, la polemica infiamma. E a scaldare gli animi è anche un post di uno degli ex segretari cittadini della Lega bresciana, che – riportando il testo del Pirellone – scrive: “Prendetelo in quel posto che tanto vi piace!”. Parole pesanti e offensive, che attendono smentite.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 17 Febbraio 2024 13:48

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome