🟢 Colli dei longobardi, un’estate con 37 eventi tra vigne e cantine

Bonardi: "Grazie al supporto di cantine, Comuni e Fondazione abbiamo messo insieme un calendario di eventi in vigna particolarmente ricco: dalle cene agli aperitivi, dai bike tour al teatro, fino al mercato che si terrà l'11 settembre nella tenuta Pozzetto di Botticino"

0
Nicoletta Bontempi e Flavio Bonardi con gli amministratori locali, foto Andrea Tortelli (BsNews.it)

Tre mesi, 37 eventi. Tutti tra vigne e cantine del territorio della Strada dei vini e dei sapori Colli dei longobardi. A presentare l’iniziativa sono stati oggi pomeriggio, in Broletto, il presidente della Strada Flavio Bonardi e la presidente della Fondazione Provincia di Brescia Eventi Nicoletta Bontempi, alla presenza di diversi sindaci e amministratori locali in rappresentanza dei territori di Flero, Poncarale, Capriano del colle e Rezzato.

“La nostra mission”, ha sottolineato Bonardi, “è quella di valorizzare il territorio sul versante turistico ed enogastronomico, “grazie al supporto di cantine, Comuni e Fondazione abbiamo messo insieme un calendario di eventi in vigna particolarmente ricco: dalle cene agli aperitivi, dai bike tour al teatro, fino al mercato che si terrà l’11 settembre nella tenuta Pozzetto di Botticino. Un modo per offrire qualcosa a chi non vuole o non può andare in vacanza, ma anche”, continua, “per promuovere i nostri territori fuori provincia: basti pensare che nell’ultima iniziativa che abbiamo fatto in Montenetto un partecipante su cinque veniva da altre regioni del Nord Italia”.

“Quello della Strada è uno dei progetti che abbiamo deciso di seguire da subito, fin dalla creazione del logo”, ha aggiunto Bontempi, “continuiamo a lavorare insieme perché siamo convinti della bontà dell’iniziativa e perché riteniamo un valore la collaborazione tra privati e amministrazioni al fine di valorizzare i luoghi in cui i cittadini operano e crescono”.

Convinto il sostegno all’iniziativa e il plauso all’iniziativa dei sindaci presenti, che hanno ribadito l’importante lavoro di promozione fatto dalla Strada con la presidenza Bonardi.

Le prenotazioni ai singoli eventi vanno effettuate con il soggetto promotore. Per il dettaglio e per il calendario completo delle iniziative si rimanda al .pdf seguente (qui per scaricarlo).

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI ESTIVI

[pdf-embedder url=”https://www.bsnews.it/wp-content/uploads/2022/07/flyer-cantine-estive-1.pdf” title=”flyer cantine estive (1)”]

Nicoletta Bontempi e Flavio Bonardi, foto Andrea Tortelli (BsNews.it)


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 5 Agosto 2022 16:56

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome