🔴 Mottinelli dopo l’assoluzione: servono leggi per tutelare gli amministratori onesti

"Rifarei tutto ciò che ho fatto - spiega Mottinelli a BsNews.it - anche se queste vicende hanno provocato grande sofferenza a me e alla mia famiglia, causando un danno grave alla mia professione e alla mia esperienza politica, arrivando perfino a pregiudicare la mia candidatura alle elezioni regionali del 2018".

0
Pierluigi Mottinelli, elaborazione grafica BsNews su foto da ufficio stampa

“Servono leggi per tutelare gli onesti e le Province hanno bisogno di una riforma che garantisca gli amministratori di fronte a vicende come quelle che ho vissuto io”. A dirlo è Pier Luigi Mottinelli, ex presidente della Provincia di Brescia, dopo l’ennesima assoluzione con formula piena arrivata nei giorni scorsi.

Stavolta l’esponente Pd è stato assolto per il caso del finanziamento da 800mila euro al Comune di Concesio, ma in precedenza era stato lo stesso per la gestione delle politiche di contenimento dei cinghiali e per la questione dell’utilizzo dell’auto dell’ente.

“Rifarei tutto ciò che ho fatto – spiega Mottinelli a BsNews.it – anche se queste vicende hanno provocato grande sofferenza a me e alla mia famiglia, causando un danno grave alla mia professione e alla mia esperienza politica, arrivando perfino a pregiudicare la mia candidatura alle elezioni regionali del 2018”.

“La vicinanza della mia famiglia e la grande solidarietà ricevuta dagli amici mi ha consolato e supportato in questi anni”, aggiunge, “ma le ragioni della mia innocenza erano chiare da subito e ritengo si potessero evitare processi costosi. Mi spiace che alcuni pensino di fare politica con le delazioni e con il discredito, invece che a viso aperto. Ma”, conclude, “sono orgoglioso di avere rappresentano la Provincia di Brescia nel suo periodo più difficile”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 5 Agosto 2022 15:29

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome