Disordini sul Garda, Beccalossi contro Lamorgese: provvedimenti solo dopo il caos

“Ben venga la prevenzione perché simili episodi non si ripetano ma ancora troppo poco si sta facendo contro queste bande organizzate di giovani, per lo più stranieri o ‘italiani di seconda generazione’ che non solo non si riconoscono nelle nostre regole, ma annunciano sui social, anche con largo anticipo, le loro intenzioni”

0
Viviana Beccalossi, foto da profilo

“Fa piacere apprendere dal ministro Lamorgese che le misure per aumentare la sicurezza sui treni dopo quanto successo il 2 giugno a Peschiera stiano dando buoni risultati. Un po’ meno sapere che abbiamo dovuto aspettare una giornata di caos e terrore, con devastazioni libere e molestie sessuali sui vagoni, perchè si prendessero provvedimenti. Un po’ come chiudere la stalla quando i buoi sono scappati”. Lo dichiara in una nota Viviana Beccalossi, presidente del Gruppo Misto in Consiglio Regionale, commentando quanto affermato dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, nella sua risposta sui fatti di Peschiera al question time del Senato.

“Ben venga la prevenzione perché simili episodi non si ripetano -prosegue Viviana Beccalossi- ma ancora troppo poco si sta facendo contro queste bande organizzate di giovani, per lo più stranieri o ‘italiani di seconda generazione’ che non solo non si riconoscono nelle nostre regole, ma annunciano sui social, anche con largo anticipo, le loro intenzioni”.

“Resta il fatto -conclude- che oggi il ministro, parlando dei nuovi servizi di prevenzione, conferma che proprio lei poteva e doveva fare di più ben prima del 2 giugno, avendo responsabilità diretta sulla sicurezza”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 15 Agosto 2022 00:13

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome