Più donne relatrici nelle conferenze: Gandolfi e Tironi sottoscrivono l’#equalpanel

Lo scorso 28 giugno 2022 nella Sala Pirelli di Palazzo Pirelli, il Manifesto #equalpanel è stato sottoscritto dalla Consigliera di Parità regionale Anna Maria Gandolfi, la Presidente del Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lmbardia Letizia Caccavale, la Vicepresidente della Commissione III Sanità e Politiche Sociali Simona Tironi

0
Sottoscrizione a palazzo Pirelli A Milano - foto da consigliera di parità regionale

Imprese, istituzioni, associazioni, pubbliche amministrazioni sono invitate ad aderire ad un patto per la parità di genere nei panel di conferenze, seminari ed eventi. Allo stesso modo si invita la cittadinanza a sostenere il progetto.

È l’obiettivo del Manifesto #equalpanel sostenuto da EwmdItalia che consiste in 10 linee guida o impegni morali utili al fine di promuovere la parità di genere nella scelta dei relatori di conferenze, eventi sociali e politici, incontri professionali e di categorie.

Lo scorso 28 giugno 2022 nella Sala Pirelli di Palazzo Pirelli, il Manifesto #equalpanel è stato sottoscritto dalla Consigliera di Parità regionale Anna Maria Gandolfi, la Presidente del Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lmbardia Letizia Caccavale, la Vicepresidente della Commissione III Sanità e Politiche Sociali Simona Tironi.

“L’adesione al Manifesto da parte delle istituzioni è fondamentale perché è un impegno che va a riconoscere quanto la rappresentanza di genere sia necessaria in un contesto di eventi/manifestazioni perchè con la differenza di pensiero ne usciamo tutti vincenti . Si parla di denatalità , di famiglia, di pace ,di ambiente, di lavoro e ai panel sono spesso presenti solo uomini al massimo la coordinatrice è donna. L’apporto femminile ai tavoli vuole contribuire alla soluzione dei problemi “ ha affermato la Consigliera di Parità regionale Anna Maria Gandolfi.

“La vera sfida in questo momento storico riguarda il cambiamento culturale che sta dietro al vero riconoscimento delle competenze, ed io sono più che convinta che ogni donna possa fare la differenza. La diversità non deve dividere, bensì deve includere, creare valore aggiunto e dare forza allo sviluppo delle proprie competenze e della propria persona. Sono felice di poter supportare e condividere la voce di questo network, con le donne, per le donne!” aggiunge la Vicepresidente della Commissione III Sanità e Politiche Sociali Simona Tironi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 9 Agosto 2022 14:45

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome