Vandalismo a Bagnolo Mella: il sindaco chiude i parchi di notte

I parchi del territorio rimarranno chiusi dalle 23.30 sino alle 5.30 del mattino

0
Il Parcobaleno di Bagnolo Mella, foto da ufficio stampa

«Il concetto fondamentale  è che gli spazi verde del nostro territorio sono di tutti e che tutti ne possono usufruire liberamente e in totale sicurezza. Episodi di utilizzo improprio, o peggio ancora atti di vandalismo o di autentico bivacco come quelli che si sono verificati nelle scorse settimane non possono venire accettati».

È questa la ragione per cui il sindaco di Bagnolo Mella, Pietro Sturla, ha emanato un’ordinanza in base alla quale i parchi del territorio rimarranno chiusi dalle 23.30 sino alle 5.30 del mattino. Una chiusura notturna che rimarrà in vigore sino al prossimo 24 settembre e che non riguarderà esclusivamente l’area fitness e il percorso pedonale all’interno del “ParcoBaleno”, che sono costantemente illuminati e che, quindi, rimarranno fruibili dalla popolazione.

Il provvedimento è la risposta all’utilizzo scorretto nelle ore notturne dei parchi comunali e ad alcuni episodi di vandalismo e bivacco che sono stati segnalati nelle scorse settimane. Situazioni che secondo quanto si legge in una nota del comune sarebbero isolate, ma che, in ogni caso, andavano nella direzione di una «presenza impropria durante la notte nelle aree verdi che, al contrario, devono sempre rimanere un luogo di incontro in assoluta sicurezza per l’intera comunità». Per assicurare il rispetto dell’ordinanza, per tutto il periodo estivo, oltre al consueto controllo che già viene effettuato nei parchi sia dalla Polizia Locale che dai Carabinieri, verranno intensificati i servizi di sorveglianza negli orari serali e notturni, così da poter avere il quadro costantemente aggiornato della situazione ed offrire un pronto intervento (e l’applicazione delle conseguenti sanzioni amministrative da un minimo di 25 ad un massimo di 500 euro) nel caso di violazioni.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 7 Agosto 2022 16:34

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome