⚠️ Autostrada A4: ecco il calendario con i giorni migliori e peggiori per mettersi in viaggio d’estate

E' altamente sconsigliato mettersi in viaggio tutti i sabati dal 2 luglio al 27 agosto e le domeniche dal 3 luglio al 28 agosto lungo il tratto dall'A4 interconnesso all'A22 (Autostrada del Brennero)

0
Autostrada A4, sferrario1968, CC0, via Wikimedia Commons

E’ altamente sconsigliato mettersi in viaggio tutti i sabati dal 2 luglio al 27 agosto e le domeniche dal 3 luglio al 28 agosto lungo il tratto dall’A4 interconnesso all’A22 (Autostrada del Brennero). Sono questi i giorni da bollino nero – i peggiori – per chi intende imboccare l’autostrada questa estate. A renderlo noto è un comunicato del gruppo A4 Holding (concessionaria Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova), che fa il punto sulle attività delle prossime settimane e sui flussi di traffico storicizzati.

In vista del progressivo aumento del traffico e di un graduale e sempre più reale ritorno alla normalità, il gestore comunica di aver perfezionato ulteriormente il piano di interventi e di gestione per garantire al meglio la fluidità della circolazione.

Sulle arterie autostradali di nostra competenza A4 Brescia-Padova e A31 Valdastico durante i fine settimana a partire dal 17 giugno e fino al 5 settembre 2022 sono sospesi i cantieri (a eccezione di interventi urgenti o improrogabili): tra questi rientrano lavori di manutenzione delle pavimentazioni o segnaletica nelle aree di sosta e di servizio. Saranno effettuati interventi solo sui raccordi esterni e sulle tangenziali in gestione.

Inoltre – precisa ancora il comunicato – per agevolare i viaggiatori e garantire la massima efficienza, Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova ha disposto come di consueto il rafforzamento del personale addetto all’esazione ai caselli maggiormente interessati dagli elevati flussi di traffico e al contempo degli equipaggi degli Ausiliari della Viabilità, pronti ad informare, assistere e intervenire tempestivamente in caso di necessità. Degli Ausiliari saranno di norma disponibili 20 furgoni per un totale di 40 addetti nei diversi turni diurni e notturni, 14 fra veicoli e carrelli dotati di pannello a messaggi variabili per la segnalazione delle code, ulteriori 10 addetti della manutenzione, un’officina per il soccorso meccanico leggero posta in prossimità dei caselli autostradali, dislocata mediamente ogni 10 km, e una per il soccorso ai mezzi pesanti, prevista ogni 30 km circa, che garantiranno l’intervento in tempi rapidi dei carri attrezzi.

In questo periodo dell’anno, storicamente i caselli di Sirmione, Desenzano e Piovene Rocchette registrano forti picchi di traffico specialmente nel fine settimana dovuto al denso transito di turisti diretti al Lago di Garda e sugli altopiani veneti e trentini. Per agevolare quindi i flussi di turisti verso le loro destinazioni lungo la tratta A4 Brescia – Padova ai caselli di Sommacampagna, Peschiera, Sirmione, Desenzano, Brescia est e Piovene Rocchette verranno potenziati i servizi di esazione in tutti i fine settimana fino al mese di settembre con personale aggiunto.

IL CALENDARIO DEI GIORNI DA BOLLINO ROSSO E NERO LUNGO LA A4

Autostrada A4, il calendario dei giorni da bollino rosso e nero e di quelli migliori per mettersi in viaggio


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 16 Aprile 2024 05:45

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome