⚽️ Europei di calcio femminile, le bresciane Valentina Cernoia e Cristiana Girelli pronte contro la Francia

Il debutto delle azzurre sarà domani contro la Francia (ore 21 italiane, diretta Rai1 e Sky)

0
Calcio, foto da Pixabay
Calcio, foto da Pixabay

Le calciatrici bresciane Valentina Cernoia e Cristiana Girelli sono pronte per scendere in campo domani con la Nazionale di calcio femminile per gli Europei.

Il debutto delle azzurre sarà domani contro la Francia (ore 21 italiane, diretta Rai1 e Sky).

Cernoia e Girelli hanno esordito in Nazionale maggiore nel 2013 ed entrambe hanno preso parte ai Campionati del Mondo disputatisi nel 2019 in Francia.

Le due giocatrici bresciane – juventine – sono anche tra le protagoniste delle pagine del libro “Azzurre – Storia della Nazionale di calcio femminile”, Bradipolibri, di Giovanni Di Salvo, esperto di storia del calcio femminile, che ha ricostruito dettagliatamente, per la prima volta, le imprese della Nazionale italiana di calcio femminile dal 1968 ai giorni nostri.

Chi è Valentina Cernoia?

Nata a Manerbio il 22 giugno 1991 è una centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana. Per nove stagioni consecutive Valentina Cernoia ha indossato la maglia del Brescia, di cui è la calciatrice con il più alto numero di presenze nella storia. Proprio con la maglia del Brescia ha conquistato la Coppa Italia nella stagione 2013-2014 e nella stagione 2015-2016, indossando negli ultimi anni la fascia di capitano.

Chi è Cristiana Girelli?

Nata il 23 Aprile 1990 a Gavardo, ma cresciuta con la famiglia a Nuvolera, Cristiana Girelli è attaccante della Juventus e della Nazionale Italiana.
Dopo aver giocato ed essersi distinta nel Bardolino Verona, ha proseguito la carriera con le maglie del Brescia prima e della Juventus poi. Nel suo palmarès 9 Scudetti, 7 Coppe Italia e un record assoluto di 10 Supercoppe italiane.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 15 Aprile 2024 06:52

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome