🔴 Desenzano, trattative al fotofinish: Malinverno cerca la (s)quadra

L'appuntamento (ancora) decisivo è fissato per le 18.45 e per eleggere il presidente servono nove voti (la maggioranza, sulla carta, ne ha dieci). Ma la quadra va trovata prima e già questa sera potrebbe tenersi una riunione decisiva, che coinvolgerà anche le opposizioni.

0
I manifesti affissi dal Pd a Desenzano, foto da Pd

Venerdì, a Desenzano, si terrà il secondo consiglio comunale del Malinverno bis dopo il flop clamoroso della prima seduta (lunedì 4 luglio), saltata per l’assenza del numero legale, tra polemiche ed evidenti difficoltà interne alla maggioranza di centrodestra.

Come noto, la rottura principale si è consumata sulla scelta del presidente del consiglio comunale: la Lega ha proposto Fabio Abate, mentre le opposizioni hanno chiesto di condividere la scelta del nome. Anche la giunta non è ancora al completo: Malinverno ha nominato ad oggi soltanto due assessori (il vicesindaco con delega al Bilancio Stefano Medioli e la leghista Cristina Degasperi a Politiche educative ed Ecologia).

L’appuntamento (ancora) decisivo è fissato per le 18.45 e per eleggere il presidente servono nove voti (la maggioranza, sulla carta, ne ha dieci). Ma la quadra va trovata prima e già questa sera potrebbe tenersi una riunione decisiva, che coinvolgerà anche le opposizioni.

Nel frattempo il Pd ha deciso di promuovere una campagna di affissioni, con manifesti dal titolo eloquente: “Cercasi maggioranza”. “Il sindaco, che dovrebbe nominare gli assessori, sembra non avere nessun tipo di potere – attaccano i dem in un comunicato stampa – chiuso da patti presi lontano da Desenzano tra segretari di partito che poco hanno a che spartire con gli interessi dei desenzanesi”. E ancora: “Come Pd Desenzano ci auguravamo sicuramente un avvio migliore per poter collaborare realmente con l’Amministrazione su temi, proposte e iniziative per la nostra città, invece è tutto fermo!”. “Ad un mese dalle elezioni la maggioranza è già divisa e le parole di unità professate in Campagna Elettorale da Malinverno sembrano ormai un lontano ricordo – conclude la nota – È giunto il momento che il Sindaco si assuma le proprie responsabilità invece di attaccare in modo confusionario la minoranza, i Desenzanesi meritano rispetto e serietà!”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 2 Agosto 2022 03:20

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome