Outlet Franciacorta, porte dei negozi chiuse per evitare gli sprechi energetici

Non è la prima volta che il Franciacorta Village invita i propri clienti a porre attenzione al tema, già oggetto di una campagna analoga nel 2018. Quest’anno in linea con e su sollecitazione dell’Amministrazione del Comune di Rodengo Saiano si è voluto anticipare l’ordinanza che a breve verrà estesa a tutto il territorio rodenghese

0
Moreschi al Franciacorta Village, foto da ufficio stampa

Una campagna per sensibilizzare i più distratti a chiudere le porte per mantenere il raffrescamento interno ai negozi è quanto attivato in questi giorni dal Franciacorta Village di Rodengo Saiano. La scritta “Close the Door We save Energy #protecttheland” è stata posizionata dalla direzione del Village franciacortino sulle porte d’ingresso degli oltre 190 negozi del centro.

Non è la prima volta che il Franciacorta Village invita i propri clienti a porre attenzione al tema, già oggetto di una campagna analoga nel 2018. Quest’anno in linea con e su sollecitazione dell’Amministrazione del Comune di Rodengo Saiano si è voluto anticipare l’ordinanza che a breve verrà estesa a tutto il territorio rodenghese.

Il Franciacorta Village ha condiviso, – afferma Rosa Vitale, sindaco del Comune– lanciando questa campagna, i contenuti dell’ordinanza di prossima uscita. Per certo ci caratterizza un comune intento di tutela e salvaguardia dell’ambiente che non sempre è scontato di questi tempi e che si tramuta in piccoli ma significativi gesti d’attenzione quotidiana che possono fare la differenza”.

Per il centro, oltre alla realizzazione della campagna “Close the Door” e al posizionamento dei relativi bolli, l’iniziativa ha implicato anche la sensibilizzazione di tutte le aziende presenti ad un maggior controllo delle temperature interne ai punti vendita, oltre alla manutenzione ordinaria di filtri e macchine di condizionamento.

In un estate tanto torrida e con la siccità che si fa sempre più pressante, chiedere ai nostri negozi di tenere le porte chiuse anche in orario d’apertura del centro non è stata una scelta fatta a cuor leggero” – spiega Francesca Monteleone, center manager del Franciacorta Village. “E’ commercialmente risaputo che una porta chiusa rappresenta un ostacolo per il cliente ed impatta anche sulle possibili vendite. Comunque riteniamo questo un gesto d’attenzione dovuto a tutela e protezione del territorio, come cita la campagna stessa”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 15 Aprile 2024 23:10

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome