🔴 Valcamonica, assalto al portavalori: colpo da 370.000 euro

Secondo quanto riportano le agenzie, la procura di Brescia avrebbe disposto il fermo con l’accusa di furto aggravato per la guardia giurata che ha denunciato di essere stato rapinato

0
Carabinieri, foto d'archivio da Carabinieri

Un bottino di 370 mila euro: è quanto sarebbero riusciti a portare via due banditi che all’alba di martedì hanno assaltato un furgone portavalori, di proprietà di un istituto di vigilanza, sulla strada tra Ceto e Braone in Valcamonica.

La vicenda è ancora tutta da chiarire, ma secondo le prime ricostruzioni dei fatti pare che un veicolo abbia tagliato la strada al furgone che trasportava il denaro destinato a banche e uffici postali della zona. Il conducente sarebbe stato minacciato da due malviventi armati e una volta fatto scendere dal veicolo i due sarebbero riusciti ad impossessarsi di 5 preziose valigette. A quel punto i ladri se la sarebbero data a gambe, facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri della compagnia di Breno e sono scattate le indagini per rintracciare i due rapinatori. Secondo le prime ipotesi degli inquirenti i banditi sarebbero stati a conoscenza del tragitto che il portavalori avrebbe compiuto e anche di quanto trasportasse.

Secondo quanto riportano le agenzie, la procura di Brescia avrebbe disposto il fermo con l’accusa di furto aggravato per la guardia giurata che ha denunciato di essere stato rapinato. Le forze dell’ordine non hanno creduto alla sua versione dei fatti.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 8 Marzo 2024 02:28

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome