Crisi di governo, Massetti (Confartigianato): la politica garantisca la governabilità

"Non possiamo permetterci l’instabilità politica in quest’estate. Ci sono provvedimenti ulteriori in campo da mettere a terra perché sarà un autunno altrettanto e forse più caldo"

0
Eugenio Massetti, foto da ufficio stampa

Lo spettro della crisi di Governo, con le sue conseguenze immaginabili anche sul fronte economico in un momento già di per sé difficilissimo, spaventa e agita le imprese bresciane.

«Il Paese e gli imprenditori rischiano di pagare un prezzo altissimo a causa dell’incertezza legata alla crisi di governo – spiega il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti – Serve uno straordinario senso di responsabilità da parte di tutte le forze politiche per assicurare governabilità e stabilità, indispensabili in una fase economica e sociale così difficile. A essere danneggiate sarebbero proprio in primis le imprese artigiane, che dobbiamo tutelare fino in fondo e per le quali e alle quali servono provvedimenti che non possono attendere una crisi politica che si protrarrebbe tutta l’estate. Senza Draghi a rimetterci l’intera unità europea – con i i risvolti della guerra in Ucraina – ma soprattutto a rimetterci l’Italia e il sistema economico in questa difficile fase. Le acque sono già agitate: il Covid che non da tregua, il PNRR da far decollare, gli aumenti delle materie prime, la crisi energetica e un grave problema climatico che sta mettendo in ginocchio molti comparti vitali per il nostro Paese. Non possiamo permetterci l’instabilità politica in quest’estate – conclude – Ci sono provvedimenti ulteriori in campo da mettere a terra perché sarà un autunno altrettanto e forse più caldo».


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 6 Aprile 2024 09:36

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome