Franciacorta Village, sabato pomeriggio c’è il valzer con i trampoli…

Il festival di teatro ragazzi Il Canto delle Cicale, giunto alla 23° edizione, fa tappa al centro di Rodengo Saiano, sabato 16 luglio alle ore 16:30, con lo spettacolo Valzer per la regia del TTB (Teatro Tascabile di Bergamo).

0
Spettacolo Valzer, foto Franciacorta Village

Torna l’estate, torna al Franciacorta Village Il Canto delle Cicale. Il festival di teatro ragazzi Il Canto delle Cicale, giunto alla 23° edizione, fa tappa al centro di Rodengo Saiano, sabato 16 luglio alle ore 16:30, con lo spettacolo Valzer per la regia del TTB (Teatro Tascabile di Bergamo).

Nel ricco cartellone del Festival (www.cantodellecicale.it), organizzato con maestria dal Teatro Telaio, lo spettacolo scelto per il Franciacorta Village si cala perfettamente negli spazi aperti del centro. Presentato per la prima volta nel 1994 e replicato in molte nazioni dei 4 continenti, Valzer è divenuto un classico della produzione teatrale del Ttb.

Il tema del valzer viene interpretato grazie all’attenta regia di Renzo Vescovi, anzitutto come mito popolare: il trionfo della leggerezza in un concerto di sguardi e sorrisi, il vortice degli smoking e degli abiti da sera della Belle époque, il bagliore di gioielli e décolletés.

Lungo le vie del Franciacorta Village i personaggi, dall’alto dei loro trampoli, compaiono dai diversi luoghi, solitari o a coppie, accompagnati dalla musica e richiamando il pubblico fino alla piazza centrale, luogo deputato per la grande festa. Le azioni degli attori sfociano in una serie di grandi valzer danzati dai personaggi sui trampoli, con passaggi acrobatici altamente spettacolari. Le musiche che accompagnano l’esibizione vanno da Paisiello a Massenet e Sarasate, con perno su tre grandi valzer di J. Strauss jr. Incorniciano lo spettacolo palloni che volano a grande altezza per il gran finale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 2 Agosto 2022 05:57

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome