Desenzano: eletto il presidente del consiglio, ma la giunta manca ancora

Paolo Abate - come gesto simbolico - ha deciso di "rimborsare" ai cittadini i 500 euro aggiuntivi spesi per arrivare alla sua elezione (i costi della seduta aggiuntiva)

0
Il sindaco di Desenzano Guido Malinverno
Il sindaco di Desenzano Guido Malinverno

Il leghista Paolo Abate è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Desenzano. Ma le difficoltà che hanno congelato l’attività della nuova maggioranza di centrodestra non sembrano ancora passate, tanto che il Comune non ha ancora una giunta al completo.

Proprio sul nome di Abate, il 4 luglio, si era consumato il “pasticcio”, con lo scioglimento della prima seduta di consiglio dell’amministrazione Malinverno per assenza del numero legale (le opposizioni erano uscite dall’aula contestando la mancata condivisione del nome). Venerdì sera, la maggioranza di centrodestra si è dimostrata compatta e ha trovato i numeri per eleggerlo. E lui – come gesto simbolico – ha deciso di “rimborsare” ai cittadini i 500 euro aggiuntivi spesi per arrivare alla sua elezione (i costi della seduta aggiuntiva). Per il suo vice, invece, un centrodestra diviso ha eletto alla terza votazione il grillino Andrea Spiller.

Ma il nodo della giunta rimane aperto. Malinverno, infatti, ha nominato solo due assessori (Stefano Medioli e Cristina Degasperi) e ieri ha annunciato che il percorso per l’individuazione degli altri non sarà immediato.  Segno evidente che nel centrodestra si continua a discutere e un accordo tra i partiti e il sindaco per la divisione degli incarichi non appare vicino.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2022 12:48

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome