🟢 Valcamonica, 75enne disperso sui monti: trovato dopo una nottata di ricerche

Il rientro era molto rallentato dal fatto che l'escursionista aveva riportato un trauma a un ginocchio, che gli aveva impedito di tornare nei tempi previsti

0
Intervento dei soccorritori, foto da Soccorso alpino

È finito bene, con il ritrovamento della persona dispersa, l’intervento che stanotte ha impegnato una decina di tecnici della Stazione di Breno del Soccorso alpino, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco.

L’allarme è arrivato poco prima delle 22. Un uomo di 75 anni di Malonno non era rientrato da un’escursione. Dalle prime informazioni, pareva fosse andato nella zona del Volano e quindi le operazioni si sono concentrate nei dintorni. La centrale ha attivato le squadre: una è salita e ha trovato l’auto; altri tecnici si sono poi diretti verso il Passo di Mezza Malga, nella zona del rifugio De Marie.

L’elicottero di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza di Sondrio ha preso a bordo un altro soccorritore della Stazione di Breno, oltre a tecnico di elisoccorso del Cnsas sempre presente sul mezzo, e ha perlustrato l’area.

Nel frattempo sono arrivate altre informazioni sul possibile percorso dell’uomo, che lo indicavano nei pressi del rifugio Brescia. Le squadre allora sono tornate in quota, con l’elicottero di Areu di Brescia, e stamattina lo hanno rintracciato, mentre in effetti stava scendendo a valle.

Il rientro era molto rallentato dal fatto che l’escursionista aveva riportato un trauma a un ginocchio, che gli aveva impedito di tornare nei tempi previsti. L’uomo quindi stato raggiunto dai soccorritori, valutato sotto l’aspetto sanitario e portato fino all’ambulanza, per il successivo trasferimento in ospedale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 17 Aprile 2024 17:40

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome