🔴 Desenzano, dopo le liti ecco la giunta di Malinverno al completo

Il primo cittadino ha protocollato le nomine di Giovanni Maiolo (Forza Italia), Pietro Avanzi (Fratelli d'Italia) e Daniela Plodari (Fratelli d'Italia)

0
Il sindaco di Desenzano Guido Malinverno
Il sindaco di Desenzano Guido Malinverno

Ci sono voluti più di un mese, due consigli comunali, polemiche e trattative estenuanti, che hanno portato la maggioranza sull’orlo del tracollo. Ma alla fine Guido Malinverno ce l’ha fatta. Da ieri, infatti, Desenzano ha una nuova giunta al completo.

Il primo cittadino, infatti, ha protocollato le nomine di Giovanni Maiolo (Forza Italia), Pietro Avanzi (Fratelli d’Italia) e Daniela Plodari (Fratelli d’Italia), che si aggiungo a Stefano Medioli (vicesindaco con delega al Bilancio) e Cristina Degasperi (Ecologia e Istruzione), già nominati lo scorso 4 luglio.

A Maiolo, uscente, è stato confermato ai Lavori pubblici, mentre Avanzi – che era stato assessore al Bilancio – avrà comunque un paniere di deleghe molto ricco (Cultura, Sport, Sicurezza). Plodari, infine, avrà Attività produttive, Commercio e Pari Opportunità.

Resta fuori dalla giunta, invece, Laura Tavelli (Fratelli d’Italia), che alle urne aveva raccolto ben 330 preferenze. In consiglio, dopo le nomine di giunta, entrano invece Alessandro Boccafolio (per FdI, al posto di Avanzi) e Oliviero Di Giorgio (per FI, al posto di Maiolo). Il presidente dell’aula, lo ricordiamo, è il leghista Paolo Abate, il suo vice il grillino Andrea Spiller.

DESENZANO, LA NUOVA GIUNTA COMUNALE

Giovanni Maiolo (Forza Italia) – Lavori pubblici, Parchi, Cimiteri, Mobilità, Politiche agricole

Pietro Avanzi (Fratelli d’Italia) – Cultura, Sport, Sicurezza, Polizia locale, Protezione Civile

Daniela Plodari (Fratelli d’Italia) – Turismo, Commercio, Pari Opportunità

Stefano Medioli – vicesindaco con delega al Bilancio

Cristina Degasperi – Ecologia, Istruzione


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome