🔴 Manca l’acqua, “ma a Manerba si irrigano le strade” | 📷 LA FOTO

Citando l'ultima ordinanza del Comune in tema di emergenza idrica, un cittadino allega l'immagine di una strada del Comune bagnata dall'impianto d'irrigazione de verde e attacca: "Non sapete o non volte dare il buon esempio".

0
Manerba, acqua in strada, foto dai lettori

Fa discutere l’immagine inviata da un lettore a BsNews.it e al Comune di Manerba. Citando l’ultima ordinanza del Comune in tema di emergenza idrica, infatti, il cittadino allega l’immagine di una strada del Comune bagnata e attacca: “Non sapete o non volte dare il buon esempio”.

“State irrigando non solo le aiuole e le aree a verde pubblico, ma anche e abbondantemente il manto stradale”, spiega, “le allego una fotografia scattata domenica 17 luglio alle 5,26 am, incrocio via IV Novembre con via Valtenesi: ci sono pozzanghere sulla strada come se ci fosse stato un temporale e i marciapiedi sono altrettanto inutilmente allagati. Mi sono limitato a fare una sola foto, ma Le assicuro che il problema è variamente esteso a molte rotonde e aiuole del suo Comune”.

“Le suggerisco vivamente di percorrere alle 5 del mattino le vie del Suo paese e verificare quanta acqua state spargendo sul manto stradale, con il solo obiettivo di irrigare le aiuole – incalza il lettore rivolgendosi al sindaco – Evidentemente gli ugelli dell’irrigazione vanno correttamente ricalibrati tutti e la quantità d’acqua stabilita in misura congrua. Se non si prendesse cura di fare questa verifica mi impegno personalmente a percorre le strade di Manerba del Garda per documentare con foto e posizioni ogni luogo in cui state sprecando acqua e spargendola su asfalto e marciapiedi”.

La replica, via e-mail, è arrivata il giorno dopo. Il Comune sottolinea che l’ordinanza relativa al risparmio idrico è del 19/07/2022, “successiva all’episodio da Lei constatato” e che “al momento nel pieno rispetto dell’ordinanza, l’impianto di irrigazione è stato spento”. Resta da capire se alla riapertura dei rubinetti – che si spera imminente, perché vorrebbe dire che la crisi idrica è venuta meno – gli impianti di irrigazione verranno ritarati.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome