🔴 “Assalto” al Number: chiusura alle 4.30, navette gratis e un treno soppresso

Le novità sono state comunicate ieri ai cittadini nel corso di un'assemblea pubblica, a cui era presente anche la titolare della discoteca.

0
L'interno della discoteca Number One di Corte Franca, foto presa da Facebook, www.bsnews.it
L'interno della discoteca Number One di Corte Franca, foto da Number One

I sindaci, e non solo, avevano invocato contromisure. Ora qualcosa si è mosso. Nei giorni scorsi, infatti, Prefettura e Comuni – in accordo con la discoteca, che ha anche annunciato la linea dura “con chi fa casino” – hanno varato alcuni “correttivi” per cercare di gestire l’importante afflusso di ragazzini che nei fine settimana si reca al Number One di Corte Franca.

Il sindaco di Corte Franca Anna Becchetti, in particolare, venerdì ha firmato un’ordinanza che impone la chiusura della discoteca alle 4.30 fino al 30 settembre. Mentre la prefettura ha ordinato la cancellazione del treno che faceva tappa a Borgonato (Corte Franca) alle 4.52. Una corsa molto utilizzata dai giovani di ritorno dalla serata, tanto che avevano suscitato scalpore nei giorni scorsi le immagini dei convogli presi d’assalto da un gruppo di giovanissimi: la Regione, anche per questo, si era spinta fino a invocare l’esercito nelle stazioni. Dal canto suo, la proprietà del Number si sarebbe attivata per pagare navette che porteranno i giovani dalla stazione di Rovato alla discoteca e viceversa.

Le novità sono state comunicate ieri ai cittadini nel corso di un’assemblea pubblica, a cui era presente anche la titolare della discoteca. Nel frattempo le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli e i sindaci di Adro e Rovato si preparano a firmare nuove ordinanze.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome