🔴 Forza Italia Brescia, Ronzulli “blocca” l’assemblea post-Gelmini

Secondo quanto affermano i rumors, infatti, la commissaria avrebbe dato ordine a Mattinzoli di "sconvocare l’assemblea di sabato e non prendere iniziative proprio in funzione della delicatezza momentanea"

0
Alessandro Mattinzoli, Forza Italia
Alessandro Mattinzoli, Forza Italia

Per Forza Italia Brescia l’uscita di Mariastella Gelmini è stato un terremoto. A lei, infatti, faceva riferimento la maggioranza del partito, compresi i coordinatori provinciali (Alessandro Mattinzoli) e cittadino (Paolo Fontana). Ma potrebbero essere in pochi a seguirla fuori dal partito. Anche se proprio stamane Mattinzoli ha annunciato l’addio agli azzurri.

Nel frattempo, stando a quanto dicono i rumors, la senatrice Licia Ronzulli avrebbe deciso di “sconvocare” l’assemblea degli iscritti indetta da Mattinzoli per il 30. Una mossa non da poco.

Ronzulli, come noto, era stata nominata commissaria lombarda di Forza Italia (al posto di Salini) lo scorso maggio: una decisione che aveva fatto andare su tutte le furie Gelmini. Con l’uscita di scena della Gelmini, Ronzulli è sempre più forte. E anche il partito bresciano, gelminiani inclusi, sembra si stia adeguando.

Secondo quanto affermano fonti interne al paritto, infatti, la commissaria avrebbe dato ordine a Mattinzoli di “sconvocare l’assemblea di sabato e non prendere iniziative proprio in funzione della delicatezza momentanea”. Una situazione di fronte alla quale i leader bresciani del partito hanno soltanto due opzioni: forzare, rompendo, o adeguarsi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome