Regionali, M5S contro Pd: se si sfilano dai tavoli dialoghiamo con gli altri

"Qui si tratta di rispettare il percorso avviato, con largo anticipo rispetto alla scadenza elettorale, da tutte le forze politiche seriamente disposte a impegnarsi in una proposta alternativa a quella del centrodestra di Fontana"

0
Sede della Regione Lombardia, foto da Wikipedia

“Se il Pd vuole sfilarsi, pronti a portare avanti il lavoro avviato con le altre forze d’opposizione”. A dirlo, in una nota, sono il coordinatore regionale del M5S Lombardia Dario Violi e il capogruppo in Regione Nicola Di Marco.

“Sorprende – si legge nel comunicato – leggere le dichiarazioni dei Consiglieri regionali del Partito Democratico. Sorprendono sia perché in contraddizione con quanto dichiarato ieri dal Segretario regionale dello stesso PD, sia perché comprometterebbero il lavoro di molte forze politiche. Qui non si tratta infatti di PD e M5S. Qui si tratta di rispettare il percorso avviato, con largo anticipo rispetto alla scadenza elettorale, da tutte le forze politiche seriamente disposte a impegnarsi in una proposta alternativa a quella del centrodestra di Fontana. Se il Pd ha deciso di sfilarsi dai tavoli lavoro, per rincorrere chi lo ha già fatto come i vari Azione e Italia Viva oppure per allinearsi alle posizioni di Gelmini, Brunetta o addirittura Moratti – aggiungono – non potremmo che prenderne atto”.

“In tal caso – precisano – la nostra intenzione è quella di impegnarci per proseguire il lavoro intrapreso, insieme agli altri partiti seduti al tavolo e coerentemente impegnati nella stesura di programmi che parlano di sanità, trasporti regionali e sostenibilità ambientale ed energetica, per presentare una solida proposta a tutti i cittadini stanchi dei disastri del centrodestra lombardo”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome