🔴 Lago di Iseo, turista 50enne si tuffa dal motoscafo e muore

Per difendersi dal caldo, quindi, l'olandese aveva deciso di fare un tuffo, ma l'escursione termica (la differenza tra la temperatura esterna e quella dell'acqua) gli è stata fatale.

0
candela - lutto - morti
Candela accesa per ricordare chi non c'è più - foto generica

Settima vittima in un mese nei laghi bresciani (l’ultimo era stato un 42enne annegato a Desenzano). A perdere la vita, stavolta, è stato un turista olandese che si trovava in vacanza nella zona del lago di Iseo.

Stando alla prima ricostruzione, nel pomeriggio di ieri, Patrick Van Dijk era uscito in motoscafo nelle acque nel Benaco. Per difendersi dal caldo, quindi, il 50enne aveva deciso di fare un tuffo, ma l’escursione termica (la differenza tra la temperatura esterna e quella dell’acqua) gli è stata fatale.

L’intervento dei soccorritori, arrivati sul posto anche con l’automedica, è stato pronto: l’uomo, che era in arresto cardiaco, è stato rianimato sulla banchina – nella zona di Porto Goen – per diversi minuti. Poi è intervenuta l’eliambulanza, che lo ha portato d’urgenza all’ospedale Civile. Ma per il 50enne non c’è stato nulla da fare: è spirato poco dopo l’arrivo in ospedale.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome