⚫️ Castelcovati piange Agostino Scalvini: aveva 106 anni

0
Foto generica da Pixabay

La comunità di Castelcovati, e non solo, è in lutto per la scomparsa di Agostino Scalvini, che si è spento nei giorni scorsi all’età di 106 anni.

Scalvini, classe 1915, era tra i più longevi d’Italia e aveva visto da vicino gli orrori della Seconda Guerra Mondiale: fu anche imprigionato dagli inglesi a El Alamein, poi consegnato ai francesi e agli americani. Dagli Stati Uniti fece quindi ritorno in Italia, lavorando come magazziniere a Milano e poi facendo ritorno nella sua Castelcovati, dove ha conosciuto la sua futura moglie (Giuseppina), che gli ha dato due figli.

I funerali si sono tenuti nella mattinata di sabato, alla presenza di familiari, rappresentanti delle associazioni d’arma e dell’amministrazione comunale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome