Chiari, a settembre le Quadre tornano in grande: sul palco Tozzi, Sissi e Bastianich

Dal 4 al 10 settembre si terrà la nuova edizione - la 44esima - del tradizionale palio, che coinvolge le diverse contrade (Villatico, Cortezzano, Zeveto e Marengo) e da sempre richiama migliaia di visitatori.

0
Joe Bastianich nel 2012, immagine da Wikipedia, Di Jbsmoore - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=17289371

Dopo gli anni difficili della pandemia, le Quadre di Chiari tornano in grande. Dal 4 al 10 settembre, infatti, si terrà la nuova edizione – la 44esima – del tradizionale palio, che coinvolge le diverse contrade (Villatico, Cortezzano, Zeveto e Marengo) e da sempre richiama migliaia di visitatori.

Tantissimi nomi di rilievo della musica, della cultura e dello sport sono passati da Chiari negli anni, e anche nel 2022 l’evento vedrà ospiti di tutto rispetto, a partire da Umberto Tozzi, Joe Bastianich e Sissi.

Il programma prevede nei giorni di lunedì 5 e martedì 6, diversi eventi sportivi (tra cui l’immancabile salto con l’asta) organizzati dall’Atletica Chiari. Mercoledì 7, alle 21, si esibirà Tozzi, mentre giovedì 8 a cantare sarà Sissi, resa celebre dalla trasmissione Amici, mentre alla Quadra Villatico suonerà Joe Bastianich con La Terza Classe. Venerdì 9 toccherà agli sbandieratori di Zeveto, mentre sabato è previsto lo spettacolo teatrale (GiorgioLocatelli) dal titolo “Immaginazione musicali: 1972 Premiata Forneria Marconi”, che richiama la vicenda della Pfm, band nata proprio a Chiari. A chiudere la manifestazione sarà la tradizionale corsa, che stabilirà la Quadra vincitrice dell’ambito palio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome