🔴 Scout 15enne cade e batte la testa durante l’uscita: in azione il soccorso alpino

La giovane - secondo la prima ricostruzione - avrebbe perso l'equilibrio cadendo da una scala in un bosco di località Spiazzi dell'Acqua, in Val Sedornia, a quota 1230 metri (Comune di Gandellino)

0
Foto da Soccorso Alpino

Soccorso alpino in azione, ieri, per una 15enne vittima di un incidente mentre si trovava in uscita con il suo gruppo scout.

La chiamata ai numeri di soccorso è arrivata alle ore 20:45. La giovane – secondo la prima ricostruzione – avrebbe perso l’equilibrio cadendo da una scala in un bosco di località Spiazzi dell’Acqua, in Val Sedornia, a quota 1230 metri (Comune di Gandellino).

Subito due tecnici sono partiti con la Jeep allestita ad ambulanza, insieme alla squadra di Valbondione, con altri tre tecnici, su un mezzo fuoristrada. I soccorritori hanno raggiunto la ragazza, l’hanno immobilizzata e messa sulla barella spinale. Anche un’altra ragazza del gruppo che non stava bene è stata portata a valle con il fuoristrada, dove c’era l’ambulanza. L’operazione si è conclusa poco prima di mezzanotte. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome