🟢 Tavernole, anziana e bimba intrappolate in casa tra le fiamme: le salvano due carabinieri eroi

Nonna e nipote non hanno riportato lesioni, mentre il comandante, a causa dell’inalazione del fumo, ha dovuto ricorrere all’assistenza del personale sanitario intervenuto sul posto

0
Bimba salvata da Carabiniere, foto Carabinieri

Nel primo pomeriggio di ieri, 23 agosto, a Tavernole sul Mella (BS), un’autovettura, parcheggiata in una via del centro ha preso fuoco per cause accidentali, verosimilmente riconducibili ad un cortocircuito. Le fiamme sono quindi arrivate al portone d’ingresso di una abitazione e divampate fino al primo piano, impedendo ad un’anziana  e alla nipote di quattro anni, di assicurarsi una via di uscita.

Il Comandante della locale Stazione, il maresciallo Jessica Notari, fuori servizio, ha notato il fumo dal proprio alloggio di servizio, situato nella caserma poco distante. Allertati i soccorsi, quindi, il comandante Notari – con un altro militare – è arrivata sul posto e, con una scala, ha scalcato un muro raggiungendo il cortile interno dell’abitazione in fiamme. Poi, calandosi dal tetto di una rimessa per attrezzi, è entrata nello stabile, già avvolto da un denso fumo nero.

Il militare ha portato in salvo la piccola utilizzando la scala mentre il Comandante della Stazione trovava riparo con la donna – impossibilitata per l’età avanzata a scavalcare la recinzione – in un angolo del cortile non interessato dal fumo.

In attesa dell’intervento dei vigili del fuoco, il maresciallo ha prestato le prime cure e rassicurato l’anziana, scossa per la situazione di emergenza in corso. Nonna e nipote non hanno riportato lesioni, mentre il comandante, a causa dell’inalazione del fumo, ha dovuto ricorrere all’assistenza del personale sanitario intervenuto sul posto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome