🔴 Tangenziale Ovest chiusa e traffico in tilt, il centrodestra: rinviare i lavori su via Veneto

il rischio concreto è che le vie dei quartieri circostanti vengano utilizzate per bypassare il traffico, cosa che sta già avvenendo. Occorre evitare appesantimenti in questa fase complicata e confidiamo che, una volta tanto, in Loggia prevalga il buon senso e non le scelte di natura ideologica

0
Ponte danneggiato in Tangenziale Ovest, foto BsNews.it (dai lettori)

“Appare chiaro come l’incidente delle scorse ore abbia cambiato radicalmente le condizioni della viabilità cittadina nella zona Ovest di Brescia, la Loggia non può comportarsi come se nulla fosse”. Così si esprimono in una nota congiunta i consiglieri comunali del centrodestra cittadino (Lega – Forza Italia – Fratelli d’Italia), commentando le conseguenze dell’incidente che ieri ha portato alla chiusura della Tangenziale Ovest in attesa che il ponte su via Volturno venga ripristinato  (qui un video che mostra i danni al cavalcavia).

“L’incidente del ponte di via Volturno e la conseguente interdizione del traffico in entrambe le direzioni – si legge nel comunicato – hanno sconvolto la viabilità cittadina, creando numerosi disagi, che si moltiplicheranno nei prossimi giorni quando molti bresciani faranno ritorno dalle ferie. Se non verranno operate nell’immediato le scelte giuste il rischio di paralisi è più che concreto”.

“Per questa ragione – incalzano gli esponenti del centrodestra – chiediamo all’Amministrazione comunale di convocare con urgenza la Commissione Viabilità e Mobilità per discutere insieme il da farsi e per portare all’attenzione dell’Assessore e del Sindaco le nostre proposte. A questo proposito riteniamo indispensabile un rinvio dei lavori di riqualificazione di via Veneto. La pianificazione rischiava da prima di mettere in crisi residenti e commercianti, per i motivi che abbiamo già evidenziato in passato. Adesso, con la grana del ponte, procedere comunque con gli interventi appare una scelta assurda e fortemente deleteria per le migliaia di cittadini coinvolti”.

“Per come stanno le cose – concludono i consiglieri di minoranza – il rischio concreto è che le vie dei quartieri circostanti vengano utilizzate per bypassare il traffico, cosa che sta già avvenendo. Occorre evitare appesantimenti in questa fase complicata e confidiamo che, una volta tanto, in Loggia prevalga il buon senso e non le scelte di natura ideologica”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome