Festa di Radio Onda d’urto, si chiude sabato con Nitro (più i bresciani Slava e Inamos)

Apertura cancelli: ore 19.00. Ingresso con sottoscrizione per Radio Onda d'Urto: 5 euro dalle ore 20.00.

0
La festa di Radio Onda d'urto, foto da ufficio stampa, www.bsnews.it
La festa di Radio Onda d'urto, foto da ufficio stampa, www.bsnews.it

Sabato 27 agosto gran chiusura per la XXX Festa di Radio Onda d’Urto a Brescia con il live di Nitro, uno dei rapper più originali e apprezzati della scena italiana. In apertura due rapper bresciani, Slava e Inamos.

Apertura cancelli: ore 19.00. Ingresso con sottoscrizione per Radio Onda d’Urto: 5 euro dalle ore 20.00.

NITRO – Un fuoriclasse, dirompente nelle rime e nei giochi di parole. Torna alla Festa Nitro, al secolo Nicola Albera, per regalarci una serata esplosiva. Nitro, classe 1993, è in scena dal 2007. La sua musica mescola hip hop, dubstep, elettronica ed hardcore. Alle spalle ha quattro album: Danger (2013), Suicidol (2015), No Comment (2018) e GarbAge, uscito nel marzo 2020. In GarbAge svariate collaborazioni tra i vari brani, tra cui Lazza, Fabri Fibra, Tha Supreme, Gemitaiz e Dani Faiv. A fine 2020 Nitro pubblica in collaborazione con il rapper Vegas Jones il singolo Ossigeno, volto ad anticipare la riedizione dell’album, denominata GarbAge Evolution e pubblicata nel febbraio 2021. Questa riedizione comprende sei brani inediti, di cui tre in collaborazione con Casadilego, Rosa Chemical e Vegas Jones.

SPAZIO DIBATTITI
H 19.30 “La guerra in Ucraina”. Dibattito sul conflitto in corso con Giovanni Cadioli, docente di Storia dell’Unione Sovietica presso l’Institut d’études politiques de Paris (Sciences Po); Davide Grasso, scrittore, ricercatore, docente presso l’International University College di Torino e collaboratore di Radio Onda d’Urto; Sandro Teti, editore; Movimento No Base di Coltano (Pisa), TSS-Assemblea permanente contro la guerra.

TENDA BLU
H 23.45 HELL SPET (country punk), a seguire DJ set by Helmut Bismarck (dark/techno)

PATCHANKA
H 23.45 Trash Patchanka Beppe Orizzonti (Trash Night)

SPAZIO CHIRINGUITO – FIASKA
H 23.45 Brescia Love Reggae

LIBRERIA DEL GATTO NERO
H 19.30 Presentiamo “Nicolas Eymerich. Il lettore e l’immaginario in Valerio Evangelisti” (Odoya, 2019) con l’autore Alberto Sebastiani e “Le strade di Alphaville” di Valerio Evangelisti (Odoya, 2022), curato dallo stesso Sebastiani.

SIAMO GATTI – SPAZIO BAMBIN*
H 21.00 “Patato! Gli crescono i capelli!” laboratorio con la maestra Elena.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome