⚠️ Tangenziale Ovest, corsa contro il tempo per riaprire: puntellato il cavalcavia

L'obiettivo, come dichiarato dalla Loggia, è quello di riaprire parzialmente il passaggio il 5 settembre e comunque non oltre la data fissata per la riapertura delle scuole (il 12). Ma per raggiungerlo bisogna correre

0
Tangenziale Ovest, operai al lavoro per puntellare il ponte, foto Comune Brescia
L’obiettivo, come dichiarato dalla Loggia, è quello di riaprire parzialmente il passaggio il 5 settembre e comunque non oltre la data fissata per la riapertura delle scuole (il 12). Ma per raggiungerlo bisogna correre.
Dopo l’incidente di pochi giorni fa – in cui la gru trasportata da un camion è rimasta incastrata sotto un ponte della Tangenziale Ovest (quello di via Volturno) danneggiandolo pesantemente – la Tangenziale è completamente chiusa per un tratto di circa mezzo chilometro, così come il sovrappasso.
Ora si lavora a tappe forzate, dalle 8 alle 20 e se servirà anche in notturna, per riaprire parzialmente la strada. Ieri sono stati posati centinaia di puntelli sotto il cavalcavia: ne saranno collocati ben 180, su una base di calcestruzzo. Poi la strada tornerà parzialmente in servizio. Mentre per la riapertura del cavalcavia bisognerà aspettare le prove di carico.
Per la sistemazione definitiva del ponte, invece, bisognerà aspettare la prossima estate: l’investimento previsto è di almeno due milioni di euro.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome