Brescia Mobilità, la nuova campagna abbonamenti punta su giovani e digitale

Per chi lo desidera, in vista dell’avvio delle scuole, è già possibile pensare al rinnovo (o alla prima emissione) del proprio abbonamento, annuale o mensile. Anche gli studenti universitari, per i quali si ricorda che da quest’anno lo sconto sarà pari al 50% del valore dell’abbonamento, possono già procedere con l’acquisto.

0
Le nuove paline intelligenti degli autobus a Brescia, foto Comune di Brescia

Manca poco all’inizio del nuovo anno scolastico e il Gruppo Brescia Mobilità lancia la nuova campagna abbonamenti che, attraverso il claim #DAOGGINONSIAMOPIÙBOOMER, si avvicina al mondo dei giovani invitandoli a sfruttare i canali digitali per acquistare il proprio titolo di viaggio.

Negli ultimi anni il Gruppo ha infatti dedicato particolare attenzione a tutte le tecnologie che potessero facilitare l’acquisto dei titoli di viaggio, rendendo tale operazione sempre più comoda, immediata e sicura. Uno sforzo che si è concretizzato nella possibilità di mettere a disposizione dei clienti una vasta gamma di soluzioni tra le quali scegliere per acquistare abbonamenti e biglietti: non solo i punti vendita fisici, ma un’intera rete di canali digitali che possono contare su di un sito completamente rinnovato, sulle emettitrici automatiche presenti nelle stazioni metro, sull’innovativo sistema di pagamento tramite carta contactless Viaggia con un Beep e anche su Bresciapp!.

Ed è proprio intorno al tema dell’upgrade tecnologico che è stata costruita anche la nuova campagna abbonamenti che, attraverso chat di Whatsapp dai colori fluo e dal linguaggio inconfondibile delle nuove generazioni che si destreggiano tra Instagram e TikTok, parla direttamente ai giovani mettendo alla luce in modo ironico i molteplici vantaggi che derivano dal poter acquistare il proprio titolo di viaggio attraverso i canali digitali.

Ma quali sono effettivamente le soluzioni a disposizione dei bresciani? Innanzitutto, lo shop online. Completamente rinnovato in occasione del precedente anno scolastico, lo shop online del Gruppo permette oggi di acquistare tutte le tipologie di titolo di viaggio – annuali, mensili, settimanali, ordinari o per studenti, universitari, over60 – direttamente da casa, dal proprio pc o smartphone, in modo semplice, veloce e in piena sicurezza. Anche la Omnibus Card può essere richiesta direttamente online con consegna gratuita! I nuovi abbonati possono infatti completare la procedura di registrazione online e, una volta verificata la documentazione trasmessa, possono ultimare l’acquisto e decidere se ritirare la nuova tessera presso l’Infopoint Turismo e Mobilità in via Trieste 1 o se farla recapitare gratuitamente a casa o presso l’indirizzo prescelto.

Ma non è tutto! A breve verrà data la possibilità di caricare il proprio abbonamento direttamente sulla carta di pagamento contactless: in fase di acquisto sullo shop online il cliente potrà infatti decidere se caricare il titolo di viaggio sulla Omnibus Card oppure sulla propria carta di credito e/o debito. Chi preferisce dunque viaggiare portando con sé il minimo indispensabile, o chi non ha la necessità di acquistare la Omnibus Card, potrà dunque accedere all’intera rete del trasporto pubblico di Brescia con la sola carta di contactless.

E in tema di pagamenti contactless, per chi non è interessato ad acquistare un abbonamento, si ricorda che bordo dell’intera flotta autobus e all’interno di tutte le stazioni metro, è attivo Viaggia con un Beep, l’innovativa modalità di pagamento che permette di accedere al trasporto pubblico obliterando direttamente con la carta di credito o il bancomat contactless. Per acquistare il biglietto basta avvicinare la carta al lettore posizionato vicino alla riga rossa in metro e nella parte anteriore dei bus, selezionare la zona di destinazione (solo per i bus) e attendere che il sistema confermi l’avvenuto acquisto.

Grazie al nuovo aggiornamento di Bresciapp! è inoltre possibile acquistare anche direttamente tramite app il proprio titolo di viaggio per bus e metropolitana. L’acquisto è molto semplice: entrando nella sezione “Biglietti” e cliccando su “Titoli di viaggio” sarà possibile selezionare il biglietto di proprio interesse (ordinario zona 1, ordinario zona 1+2, giornaliero zona 1, giornaliero zona 1+2) e pagare, senza alcun costo aggiuntivo, tramite carta di credito.

Per chi lo desidera, in vista dell’avvio delle scuole, è già possibile pensare al rinnovo (o alla prima emissione) del proprio abbonamento, annuale o mensile. Anche gli studenti universitari, per i quali si ricorda che da quest’anno lo sconto sarà pari al 50% del valore dell’abbonamento, possono già procedere con l’acquisto.

Per coloro che preferiscono recarsi presso un punto vendita, è sempre possibile rivolgersi agli Infopoint Turismo e Mobilità in Via Trieste 1 e Viale della Stazione 47 o all’Info Ticket Point in Via San Donino 30. È inoltre possibile acquistare l’abbonamento presso le emettitrici automatiche all’interno delle stazioni o presso i punti vendita autorizzati presenti sul territorio.

Tutte le informazioni su titoli di viaggio, modalità di richiesta, percorsi e orari sono disponibili sul sito www.bresciamobilita.it oppure rivolgendosi al servizio di Customer Care chiamando il numero 030 3061200, scrivendo via WhatsApp al numero 342 6566207, scrivendo a [email protected] o attraverso le pagine ufficiali di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità su Facebook e Twitter.

Si ricorda che l’Infopoint Turismo e Mobilità in Via Trieste 1 è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 17.00; l’Infopoint Turismo e Mobilità di Viale della Stazione 47 è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle 17.00, ad eccezione dei festivi; l’Info Ticket Point in Via San Donino 30 è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome