⚠️ Brescia, tangenziale chiusa: traffico già in difficoltà da Ovest

Via anche ai contestati lavori sulla zona di via Veneto: numerose le strade che diventeranno a senso unico

0
Piano per la riapertura della Tangenziale Ovest, foto Comune Brescia

E’ stata un’altra mattinata complicata per chi ha cercato di entrare o uscire dalla città lungo la direttrice Ovest e Nord-Ovest. Forti rallentamenti, infatti, si sono registrati nel tratto che porta a Ponte Crotte e via Milano, oltre che in via Chiusure, a causa della chiusura della Tangenziale Ovest: con il lunedì molti sono tornati dalle ferie, ma nei prossimi giorni si attende un crescendo e il vero banco di prova per verificare la tenuta delle soluzioni messe in campo dalla Loggia sarà la ripresa delle scuole, il 14 settembre.

I lavori per puntellare il ponte di via Volturno, come noto, proseguono a tappe forzate e la riapertura parziale della Tangenziale Ovest è fissata per il 5 settembre. Allora le vetture potranno transitare a 40 chilometri all’ora grazie alla viabilità alternativa.

LAVORI ANCHE NELLA ZONA DI VIA VENETO

Nel frattempo, però, sono iniziati anche i lavori per la riqualificazione di via Veneto, che dureranno fino alla primavera del prossimo anno e che le minoranze chiedono da tempo di bloccare, ripensandone il progetto. Numerose le vie che nei prossimi giorni saranno a senso unico: Monte Grappa (da via Pavoni a via Veneto in direzione est; da via Monte Santo a via Veneto in direzione ovest), Monte Nero (da via Veneto a via Monte Nero in direzione ovest), Monte Santo (da via Tommaseo a via Monte Grappa in direzione sud), Pasubio (da via Monte Grappa a via Montello in direzione nord), Pavoni (da via Tommaseo a via Monte Ortigara in direzione nord), Rossetti (da via Veneto a via della Valle in direzione est) e Tommaseo (da via Pavoni a via Veneto in direzione est; da via Monte Santo a via Veneto in direzione ovest).

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome