Scuola: il 5 riaprono gli asili, il 12 rientro per elementari, medie e superiori

I primi a tornare in aula saranno i bambini più piccoli che dal 5 settembre potranno accedere alle scuole dell'infanzia

0
bambino a scuola - studente - Foto di Lourdes ÑiqueGrentz da Pixabay
bambino a scuola - studente - Foto di Lourdes ÑiqueGrentz da Pixabay

Mancano ormai pochi giorni per il rientro a scuola e come ogni anno in questo periodo c’è fermento nelle case di molti bresciani.

I primi a tornare in aula – se si escludono coloro che in questi giorni stanno cercando di recuperare i debiti scolastici – saranno i bambini più piccoli che dal 5 settembre potranno accedere alle scuole dell’infanzia.

Dal 12 settembre faranno ritorno sui banchi di scuola anche gli studenti delle scuole primarie, e degli istituti di primo e secondo grado. Secondo il calendario scolastico regionale la scuola terminerà l’8 giugno 2023, con le vacanze natalizie in programma dal 23 dicembre al 6 gennaio, e quelle pasquali dal 6 all’11 Aprile. Gli alunni godranno poi di tutte le festività nazionali, oltre alle domeniche e al 15 Febbraio, data in cui si celebra San Faustino, patrono di Brescia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome