Prevalle, 90enne “green”: in bici raccoglie i rifiuti per strada

Anche a Prevalle, così come nel capoluogo e in altri paesi della provincia bresciana, prosegue l'attività di sorveglianza del territorio, oltre che di sensibilizzazione sul tema, in riferimento al fenomeno dell'abbandono di rifiuti

0
Prevalle, 90enne “green”: in bici raccoglie i rifiuti per strada - foto comune Prevalle

Gesti di inciviltà da condannare ed esempi di civiltà da encomiare.

Anche a Prevalle, così come nel capoluogo e in altri paesi della provincia bresciana, prosegue l’attività di sorveglianza del territorio, oltre che di sensibilizzazione sul tema, in riferimento al fenomeno dell’abbandono di rifiuti.

“In corrispondenza dei contenitori dei vestiti usati posti in via Bonsignori (accanto all’A.P.S.) – si legge sulla pagina social del comune di Prevalle – e nel parcheggio posto all’incrocio fra via San Zenone e via De Amicis nelle ultime settimane sono state elevate 31 sanzioni a causa di errati conferimenti”. Ad effettuare l’attività di controllo con l’aiuto dei sistemi di videosorveglianza la Polizia Locale, che opera affinché non si ripetano in futuro altre gesta incivili.

Le stesse telecamere che hanno permesso di incastrare i furbetti dei rifiuti hanno però consentito di immortalare un cittadino prossimo a compiere 90 anni, che fermatosi accanto al contenitore, dopo essersi sincerato che questo fosse ancora capiente, raccoglie i sacchi di vestiti lasciati a terra e li conferisce all’interno.

“Un gesto semplice, molto naturale e spontaneo” che l’amministrazione comunale ha voluto rendere manifesto “affinché questi gesti diventino la normalità.”


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome