🐶 La stanza delle zampine… | 🐶 ANIMALI & ANIMALI /79

Uno spazio tutto nuovo, vicino ma indipendente dalla sede principale, un luogo sereno dove le future famiglie potranno conoscere ed interagire con gli ospiti in tranquillità in una atmosfera famigliare che permetterà di approcciarsi con i futuri compagni di vita

0
Un cane, foto generica da Pixabay

di Sara Ferrari – Buon Settembre. In un periodo dell’anno dove i ritmi rallentano le azioni comunque non si sono  fermate. Il bene non va in vacanza ed anche Enpa ha mantenuto le sue aperture con alcune novità.  Di certo conosciuta ma, è corretto ricordare che si tratta di una delle associazioni amiche degli animali che si dedica alla realtà di Brescia proponendosi di salvare, mettere in sicurezza e trovare stallo-adozioni agli abbandoni.

Durante l’anno sono varie le iniziative proposte con l’obiettivo di divulgare informazioni e raccogliere fondi. L’ultima in ordine di tempo è un grande progetto, al quale i volontari lavorano da un po’ dietro le quinte, e che magari qualcuno aveva già intuito!

E’ stata aperta ufficialmente “La Stanza delle Zampine “: uno spazio tutto nuovo, vicino ma indipendente dalla sede principale, un luogo sereno dove le future famiglie potranno conoscere ed interagire con gli ospiti in tranquillità in una atmosfera famigliare che permetterà di approcciarsi con i futuri compagni di vita.

Questo puzzle ha preso ufficialmente forma il 30 luglio 2022 con una giornata di apertura proprio ad esso dedicato. La presenza di questa nuova area è un importante aiuto per gli animali pronti all’adozione e per coloro che sono disponibili a questo gesto perché offre uno spazio che nella sede di Via Quinta al Villaggio Sereno non era disponibile.

Ma se il progetto è l’ultimo in ordine di tempo è bene ricordare che attualmente diversi sono gli interventi a tutela del mondo animale attuati dall’associazione.

Tra queste c’è la campagna “MIAOBRESCIA”. Si tratta di azioni mirate al sostegno delle colonie feline di Brescia. Il supporto può essere dato in due modi:

  • Donando confezioni chiuse di crocchette;
  • Facendo una donazione con causale “MIAOBRESCIA”, i cui estremi sono indicati sul sito Enpa – sezione Brescia. Con una donazione di 15 euro verrà data una bellissima maglietta nata proprio per questa iniziativa.

Inoltre, un problema sempre presente ma al momento meno ricordato è l’urgenza Ucraina. Per tutti i rifugiati che entrano in territorio italiano con i propri animali c’è una prassi da rispettare stabilita da ATS Brescia, ed Enpa è tra le associazioni che in caso di necessità sono disponibili ad aiutare con cibo e presidi di supporto la permanenza. Dettagli in merito sono specificati nell’apposito articolo (come aiutare gli animali in arrivo dell’Ucraina).

Tra le modalità di aiuto ne è stata pensata anche una a portata di click. Ovvero sul sito EnpA Brescia c’è la possibilità di acquistare cibo e altri elementi come tappetini igienici o set per allattamento per sostenere i trovatelli. E’ sufficiente cliccare sull’icona e vi reindirizzerà sulla piattaforma online dove sono presenti tutti i prodotti tra cui potrete scegliere.

Le associazioni cercano di elaborare ogni modo per rendere semplice fare del bene, poi, la scelta spetta a noi. Essere soli non significa essere invisibili. Un piccolo aiuto contribuisce a un grande bene.

Riferimenti utili

Sede centrale

Via Quinta, 29
Villaggio Sereno – 25125 Brescia (BS)

 “La stanza delle zampine” – spazio d’interazione con gli animali

Traversa XII n. 40 al Villaggio Sereno

TELEFONO:
📞 030349399
✍ 3518140814

E-MAIL:
📧 SEGRETERIA: [email protected]
📧 AFFIDI: [email protected]

📧 MALTRATTAMENTI: [email protected]
📧 COLONIE FELINE: colonie@enpabrescia.it

SOCIAL:

Facebook @Enpabrescia

Instagram enpa_brescia

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA RUBRICA CLICCANDO QUI

CHI SONO?

Sara Ferrari Sara Ferrari… Laurea presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Brescia come educatore e specializzazione in colloqui clinici ed attività consultoriali presso l’Università Cattolica passando per il corso di perfezionamento in Psicologia Clinica perinatale. La formazione professionale improntata agli studi psico-socio-educativi è stata applicata lavorando in servizi formativi ed educativi, in particolare in centri rivolti a minori per prevenzione del disagio ed alle famiglie per interventi di riduzione dell’abbandono scolastico.La passione per il gioco con gli animali, che sono per me la dimensione della pace, insieme all’attrazione per l’osservazione e la comunicazione sono i fuochi che mi animano.

PER SEGNALAZIONI, PROPOSTE E SUGGERIMENTI SCRIVETE A: [email protected]

Ultimo aggiornamento il 1 Ottobre 2022 14:00

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

14,15€
disponibile
12 new from 11,92€
as of 1 Ottobre 2022 14:00
non disponibile
as of 1 Ottobre 2022 14:00
Ultimo aggiornamento il 1 Ottobre 2022 14:00

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome