Test di medicina, il 6 settembre al Brixia forum 1.262 candidati

All’Università degli Studi di Brescia i posti disponibili per Medicina sono 229, mentre quelli per Odontoiatria sono soltanto 20

0

Se ne discute anche in campagna elettorale e da tempo si parla della necessità di una riforma. Intanto però aspiranti medici non hanno tempo da perdere: martedì 6 settembre si terrà il test per l’accesso alle facoltà di Medicina.

A Brescia la prova – ministeriale – si svolgerà al Brixia Forum e vedrà impegnati 1.262 studenti che desiderano indossare il camice bianco diventando medico o dentista.

All’Università degli Studi di Brescia i posti disponibili per Medicina sono 229, mentre quelli per Odontoiatria sono soltanto 20 (oltre 14mila quelli disponibili in tutta Italia).

I candidati dovranno affrontare una prova con 60 domande a risposta multipla da completare in 100 minuti: il test, in programma alle 13 su tutto il territorio nazionale, verterà su quesiti di logica e cultura generale ma soprattutto sulle discipline scientifiche.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome