Grande festa, al Castello di Brescia, per la Sagra Fagiana, l’evento promosso da VeraLab, brand di cosmetica ideato dall’imprenditrice bresciana Cristina Fogazzi (conosciuta ai più come L’estetista cinica). L’iniziativa, infatti, ha registrato circa 5mila presenze complessive.
Per quattro giorni, dall’1 al 4 settembre, il Cidneo e il Broletto sono stati animati da giostre, giochi, artisti di strada e due spettacoli di teatro. L’evento rappresenta la conclusione del tour Bellezze al Museo, con cui la Fogazzi e il suo team hanno attraversato l’Italia, a bordo dell’iconico eco-truck total pink, per promuovere la cultura del Paese.
“Sono molto emozionata di portare questo evento nella mia città che con il suo Castello, chiamato Falcone d’Italia, racconta la storia straordinaria di Brescia – ha commentato Cristina Fogazzi prima dell’inizio – Con VeraLab, infatti, siamo concretamente impegnati nella promozione della bellezza attraverso l’arte e la cultura come dimostrano la recente social media partnership della mostra Tiziano e l’immagine della donna nel Cinquecento Veneziano, andata in scena al Palazzo Reale di Milano, la visita notturna delle Stanze di Raffaello e della Cappella Sistina di Michelangelo nei Musei Vaticani, oltre ai tour Bellezze al Museo. Non sono una critica d’arte, ma so di avere un impatto sulla mia community e credo che chiunque abbia una forte influenza in rete debba metterla al servizio dell’Italia».
Il progetto VeraLab, secondo quanto informa una nota, fattura oltre 62 milioni di euro e conta 965mila follower su Instagram.