Rovato, dopo stop e polemiche via ai lavori per il ponte sugli Spalti

Il ponte, come noto, collegherà gli spalti don Minzoni con il centro cittadino, scavalcando il fossato e passando le mura venete.

0
Il rendering del nuovo ponte sugli spalti di Rovato, foto Comune

Ci sono voluti cinque anni. Ma il cantiere è ora aperto. Sono iniziati nei giorni scorsi, infatti, i lavori per il ponte pedonale sugli Spalti di Rovato, una delle opere simbolo dell’amministrazione guidata da Tiziano Belotti.

Il ponte, come noto, collegherà gli spalti don Minzoni con il centro cittadino, scavalcando il fossato e passando le mura venete.

L’iter per la realizzazione dell’opera – che dovrebbe costare circa mezzo milione di euro – era iniziato nel 2017. A tardare la realizzazione dell’opera erano stati i problemi con le aziende assegnatarie degli appalti. Ora i problemi sembrano risolti: l’obiettivo è inaugurare la struttura entro il 4 novembre, data in cui si festeggia il patrono (San Carlo Borromeo).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome