⚠️ Trenord, aumentano i prezzi: per un anno dai 29 ai 40 euro in più

Lungo la linea Brescia-Milano il biglietto singolo costerà 30 centesimi in più, il mensile 4 euro in più e l'annuale 38 euro (da 978 euro a 1.016)

0
Un treno Donizetti di Trenord alla stazione di Brescia, foto da Trenord

L’inflazione galoppa. I costi aumentano, a partire da quello dell’energia. E anche Trenord ha deciso di ritoccare i prezzi. Sta suscitando molte polemiche la decisione dell’azienda lombarda, e della Regione che la controlla, di ritoccare verso l’alto le tariffe del servizio.

In concreto gli aumenti andranno dai 20 centesimi per la corsa singola fino ai 40 euro per l’abbonamento annuale. Lungo la linea Brescia-Milano il biglietto singolo costerà 30 centesimi in più, il mensile 4 euro in più e l’annuale 38 euro (da 978 euro a 1.016). Poco meno per chi viaggia verso Bergamo (rispettivamente 20 centesimi, 3 euro, 29 euro) e per Cremona (20 centesimi, 4 euro, 33 euro). Gli aumenti più significativi saranno quelli della Brescia-Iseo-Edolo: 30 centesimi in più per un biglietto, 4 euro per il mensile e ben 40 per l’annuale. L’aumento medio è del 3,82 per cento.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome