ElNòs Shopping Center: ecco il calendario degli eventi di settembre

La galleria del centro commerciale protagonista di eventi artistici e musicali, laboratori per bambini e attività per tutta la famiglia, compresi gli amici a quattro zampe. Speciali appuntamenti fuori porta della rassegna “ELNÒS Leggi e Crea” alla Mostra botanica “I Giardini del Garda”

0
elnos shopping
Elnos, foto generica

Sostenibilità, arte, cultura e tanto divertimento al centro del programma di appuntamenti proposti da ELNÒS Shopping per il mese di settembre. La galleria si animerà anche con un’iniziativa dedicata ai nostri amici a quattro zampe che potranno accompagnare al centro i loro padroni.

Apre il fitto programma di eventi la partecipazione di ELNÒS Shopping a “I Giardini del Garda”, la più importante mostra botanica a cielo aperto del lago di Garda che si terrà fino all’11 settembre a Salò. Il centro commerciale contribuirà ad animare lo spazio espositivo di IKEA Brescia all’interno della manifestazione, affiancando i workshop di IKEA sulla cura delle piante da interno e del giardino, con letture animate dedicate ai più piccoli, speciali appuntamenti fuori porta della rassegna “ELNÒS Leggi e Crea” contribuendo all’obiettivo di promuovere e mostrare il profondo legame fra il verde, la qualità di vita e la salute del pianeta.

In anteprima a ELNÒS Shopping domenica 11 settembre arriva Quattrozampeinfiera, evento dedicato a cani e gatti, i nostri animali da compagnia per eccellenza. Dalle 10 alle 19, veterinari, allevatori, toelettatori ed educatori cinofili, accoglieranno i visitatori del centro insieme ai loro amici a quattro zampe, nell’Area Eventi al primo piano, con consigli e consulenze gratuite per conoscere le patologie più comuni e imparare a curarle o scegliere la dieta giusta per il proprio animale. I più dinamici avranno la possibilità cimentarsi con i loro beniamini in percorsi di agility in piena sicurezza.

Colori e pennello saranno, invece, gli ingredienti di un pomeriggio all’insegna dell’arte e dell’intrattenimento. Domenica 11 settembre, alle 16.30, il centro ospiterà anche una performance di Andy Watson, organizzata in collaborazione con Funside, dando ai visitatori la possibilità di assistere alla realizzazione di un’opera d’arte dal vivo.

Infine, ogni sabato mattina, dalle 10.00 alle 12.00, ritorna al centro l’appuntamento con “ELNÒS Leggi e Crea”, il programma dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni, con letture e laboratori divertenti ed educativi realizzati in collaborazione con il Festival ABiBook per accompagnarli nel rientro a scuola. Sabato 10 settembre si terrà il laboratorio “DRINNN… la campanella suona” con letture legate all’l’inizio del nuovo anno scolastico; il 17 settembre sarà la volta di “Esploriamo il mondo marino” con testi scelti per tutti gli amanti dell’acqua che potranno tuffarsi in fondali inesplorati e conoscere animali bizzarri e stravaganti. Gli albi illustrati saranno invece protagonisti di “Giochi interattivi”, il laboratorio di lettura organizzato sabato 24 settembre.

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

  • Ogni sabato mattina – Laboratori per ragazzi “ELNÒS Leggi e Crea”
  • 8-11 settembre – Mostra botanica “I Giardini del Garda” a Salò: attività per famiglie, laboratori per bambini e stand con educational sulla cura del verde.
  • 11 settembre (10.00-19.00) – Quattrozampeinfiera
  • 11 settembre (ore 16.30) – evento di pittura dal vivo con Andy Watson


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome