Coronavirus, dal 12 settembre quarta dose con vaccini bivalenti

La campagna vaccinale proseguirà quindi con i sieri prodotti da Pfizer-BioNtech e Moderna e capaci di "generare una risposta anticorpale nei confronti delle varianti Omicron Ba4 e 5 che sono quelle prevalenti"

0
vaccini
Vaccini, foto generica da Pixabay

Dopo il via libera di Ema, Aifa e European centre for disease prevention and control, da lunedì 12 settembre sarà possibile ricevere la somministrazione dei vaccini contro il Covid-19 cosiddetti bivalenti. La campagna vaccinale proseguirà quindi con i sieri prodotti da Pfizer-BioNtech e Moderna e capaci di “generare una risposta anticorpale nei confronti delle varianti Omicron Ba4 e 5 che sono quelle prevalenti”.

Ad annunciare la novità il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, il direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco Nicola Magrini, e il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza. Nel bresciano le dosi di vaccino bivalente Pfizer consegnate negli ospedali e disponibili q  quindi per la somministrazione della quarta dose – consigliata per le persone fragili, gli over 60, gli operatori sanitari –  sono già oltre 100mila.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome