Come rimuovere gli annunci pop-up in Firefox

0
Firefox, foto generica da Pixabay

È possibile bloccare gli annunci pop-up abilitando l’opzione pop-up bloccato nel browser. Tuttavia, questa impostazione non funziona per tutti i siti Web e può interferire con alcuni. Se hai un annuncio pop-up sullo schermo, probabilmente non viene da Firefox. Per identificare i pop-up, cerca una casella ad eccezione e inserisci l’URL del sito Web che si desidera visualizzare.

Disabilita il blocco pop-up selezionando il pulsante Eccezioni. Ciò ti consentirà di aggiungere determinati siti Web all’elenco. Ciò significa che i pop-up che vuoi vedere verranno visualizzati su questi siti, ma dovrai disattivare il bloccante pop-up per tutti gli altri siti Web. Una volta fatto questo, fai clic sul pulsante Disabilita il blocco pop-up. Se il bloccante non funziona, è possibile riaccendere il blocco pop-up.

Se non riesci ancora a rimuovere gli annunci pop-up in Firefox, puoi utilizzare un bloccante. Adblock Plus è un browser gratuito e bloccante che bloccherà la maggior parte dei pop-up in Firefox. Tuttavia, è necessario notare che alcuni siti Web richiedono di disabilitare il software di blocco degli annunci affinché funzioni. Quindi, se non si desidera abilitare gli annunci-bloccanti, puoi scaricare e installare un browser bloccante, come Avast Secure Browser.

L’aggiunta di eccezioni al tuo bloccante pop-up può anche essere utile per rimuovere queste fastidiose pubblicità. In Firefox, puoi farlo digitando l’URL del sito Web nell’indirizzo del campo del sito Web. Se non si desidera bloccare i pop-up, fai clic su Consenti e chiudi la finestra. Quindi, vai alla scheda componenti aggiuntivi nella barra dei menu. Trova e installa i componenti aggiuntivi. Fai clic su Aggiungi a Firefox e attendi il rilancio Firefox.

Per impostazione predefinita, i pop-up non possono essere bloccati da Firefox, ma possono sfuggire alle funzionalità di bloccare innescandole con tasti o clic del mouse. Questa scappatoia è intenzionalmente integrata in Firefox, per impedire agli inserzionisti subdoli di usarla per raccogliere maggiori informazioni. Fai attenzione ai siti Web che richiedono di confermare le tue azioni aprendo una finestra di conferma pop-up, che è una bandiera rossa di infezione da adware.

Dopo aver abilitato il browser, puoi facilmente bloccare i pop-up. Puoi scegliere di bloccare i pop-up per tutti i siti controllando la casella appropriata nella sezione autorizzazioni. Oppure puoi scegliere di consentire a solo determinati siti di mostrare pop-up. Per disabilitare i pop-up su determinati siti Web, utilizzare la casella delle eccezioni. Quindi, fai semplicemente clic su Block pop-up Windows per bloccare tutti i pop-up.

In alternativa, è possibile disabilitare interamente i pop-up disattivando la funzione bloccante pop-up nel browser. Puoi farlo facendo clic sull’icona Ellipsis nell’angolo in alto a destra del browser Web. Fare clic su Visualizza le impostazioni avanzate. Nella sezione bloccante pop-up, fare clic sui pop-up di blocco e attivare l’interruttore su OFF o ON. Se non sei soddisfatto del bloccante pop-up, prova a utilizzare un altro browser Web.

Nonostante la sua natura dirompente, i pop-up possono essere innocui o dannosi a seconda della fonte dei pop-up. Alcuni sono innocui mentre altri sono veicoli per malware o adware. Controlla sempre la fonte di pop-up prima di fare clic su di essi. Una volta chiusa la finestra pop-up, è possibile installare uno strumento per il detergente adware. Questo può aiutarti a rimuovere questi fastidiosi annunci e ripristinare la privacy della navigazione web.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome