🔴 Concesio, sciame di calabroni attacca i podisti durante la gara: un uomo in shock anafilattico

E' accaduto nella giornata di ieri al Memorial Piero Pasotti, manifestazione sportiva sui colli di Concesio

0
Calabrone, foto generica da Pixabay

Sarebbe potuta andare molto peggio. Ma uno dei podisti impegnati nella corsa è comunque andato in shock anafilattico e per salvarlo è stato decisivo l’intervento del medico di gara.

E’ accaduto nella giornata di ieri al Memorial Piero Pasotti, manifestazione sportiva sui colli di Concesio. Stando a quanto si apprende, una 15ina di atleti dilettanti impegnati nella gara è stata attaccata e punta da uno sciame di calabroni che aveva nidificato in un tronco lungo il percorso.

A riportare le conseguenze peggiori sono stati una giovane donna, che comunque è migliorata rapidamente, e un uomo. Dopo il traguardo, quest’ultimo ha iniziato ad accusare evidenti segni di shock: il medico in servizio nella corsa gli ha prestato pronta assistenza, somministrandogli un antistaminico. Nel frattempo sono arrivate l’ambulanza e l’automedica: le condizioni dell’uomo erano già migliorate, ma si è deciso comunque di portarlo in ospedale (in codice giallo).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome