Caro-vita, aumenti fino al 14% per i biglietti dei battelli sul lago di Iseo

Dal 3 ottobre, a seguito di una delibera dell’Autorità di Bacino dei laghi d’Iseo, Endine, e Moro, l’ente pubblico che controlla la società, le tariffe dei titoli di viaggio ordinari subiranno un incremento

0
Un battello di Navigazione Lago d'Iseo, foto da ufficio stampa
Un battello di Navigazione Lago d'Iseo, foto da ufficio stampa

Viaggiare sui battelli del lago d’Iseo costerà di più.

Gli aumenti dei costi di carburante e di gestione del servizio gravano sui bilanci di molte imprese italiane, in molti casi già in difficoltà a causa della crisi pandemica. Ora anche Navigazione Lago d’Iseo, la società dei battelli che effettua il trasporto pubblico sul Sebino, comunica un adeguamento dei prezzi dei biglietti.

Dal 3 ottobre, a seguito di una delibera dell’Autorità di Bacino dei laghi d’Iseo, Endine, e Moro, l’ente pubblico che controlla la società, le tariffe dei titoli di viaggio ordinari subiranno un incremento.

Escludendo dall’adeguamento gli abbonamenti ordinari per studenti, lavoratori e pendolari e i titoli di viaggio preferenziali riservati ai residenti di Monte Isola, «il costo dei biglietti ordinari – lo precisa una nota della società – registra un incremento massimo pari al 14%, percentuale elaborata in osservanza del Regolamento regionale che tiene conto, tra le altre cose, del coefficiente dell’inflazione e dei risultati del servizio svolto della società». L’incremento medio del costo dei titoli di viaggio risulta pari al 5%.

«Le nuove tariffe – fa sapere Navigazione Lago d’Iseo – nei prossimi mesi avranno un limitato impatto sugli utenti diretti a Monte Isola perché la concomitante riduzione dell’imposta di sbarco, definita dal Comune di Monte Isola a partire dal 1° ottobre, va a compensare gran parte dell’incremento del biglietto ordinario».

“L’incremento delle tariffe e la relativa tempistica di adozione fanno seguito alla decisione di
adeguamento dei costi del trasporto pubblico locale definito dagli enti preposti in un quadro di progressivo deterioramento dei principali indici di valutazione relativi al bilancio 2021 su cui hanno pesato gli effetti della pandemia” dichiara il presidente Giuseppe Faccanoni.

Le nuove tariffe sono consultabili nelle biglietterie di terra e le rivendite autorizzate, sulle bacheche, sulla pagina “tariffe” del sito internet www.navigazionelagoiseo.it.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome