“Cacciatori sterminatori”, la Lega contro l’assessore Morelli: parole inaccettabili

Bertagna: “Le recenti sparate pubbliche dell’assessore Roberta Morelli di Brescia sui cacciatori lasciano semplicemente inorriditi. Come Lega non possiamo restare in silenzio di fronte ad una figura istituzionale che non solo definisce la caccia 'una barbarie, incivilità, orrore' ma arriva addirittura ad apostrovare i cacciatori come 'sterminatori'"

0
Un fucile, foto d'archivio da Pixabay

“Le recenti sparate pubbliche dell’assessore Roberta Morelli di Brescia sui cacciatori lasciano semplicemente inorriditi. Come Lega non possiamo restare in silenzio di fronte ad una figura istituzionale che non solo definisce la caccia ‘una barbarie, incivilità, orrore’ ma arriva addirittura ad apostrovare i cacciatori come ‘sterminatori'”. A dirlo, in una nota, è il segretario provinciale della Lega, Alberto Bertagna, che attacca l’assessore di Palazzo Loggia per alcune frasi postate sui social contro la caccia.

“Tale posizione livorosa e incattivita non è nuova tra le ideologie di Pd e compagni – incalza la Lega – ed evidentemente anche nella sinistra bresciana ha seguito tra i suoi referenti istituzionali. E’ normale avere posizioni differenti in tema di caccia e discuterne, ma arrivare ad usare parole tanto forti non fa altro che alimentare un immotivato e ingiusto clima di odio nei confronti di tanti cittadini bresciani. Il cacciatore è un custode del territorio – chiosa Bertagna – che pratica una tradizione secolare della nostra terra, di certo non si possono definire ‘sterminatori’ come ha fatto Morelli”.

UNO DEI POST DELL’ASSESSORE MORELLI

Il post su Facebook dell’assessore Morelli


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome