Verranno devoluti all’A.G.B.A.L.T., Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai Bambini Affetti da Leucemia o Tumore, i proventi dell’asta di beneficenza lanciata dal cantante bresciano Blanco.
In vendita con una gara al miglior offerente la maglietta celebrativa del «Blu Celeste tour», appena concluso con i concerti del 16 e 17 settembre all’Ippodromo Snai San Siro di Milano (ospiti Marracash, Mahmood, Mace, Sfera Ebbasta, Madame) e con tutte le date in 35 città italiane sold out. Sulla t-shirt l’autografo di Riccardo Fabbriconi, star della musica italiana grazie alla vittoria insieme a Mahmood dell’ultimo Festival di Sanremo, e della band che lo accompagna. Si tratta della prima maglietta realizzata, la numero 1 di 80 t-shirt commemorative, che sarà venduta tramite un’asta Ebay. A scegliere l’ente destinatario del gesto solidale che coinvolgerà migliaia di fan desiderosi di accaparrarsi la mitica maglietta, è stato lo stesso Blanco: pare che l’artista gardesano, che a giugno era stato costretto ad annullare una data per un improvviso malore, sia rimasto profondamente colpito dalla storia di una giovane fan.